Calcio 5, l’Atlante Grosseto riceve al Palabombonera l’Athletic Chiavari, cercando di continuare la serie positiva

Sabato prossimo al Palabombonera di via Lago di Varano, con inizio alle 15.00 l’Atlante Grosseto riceve la visita dei liguri dell’Athletic Chiavari, nella seconda partita del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “B”  “Girone “C”.

Grosseto: La formazione del presidente Iacopo Tonelli, dopo l’inizio un pò in sordina, sono reduci da diverse partite convincenti che hanno permesso loro di salire in classifica nelle posizioni più consoni al suo blasone e vorrebbero continuare contro l’Athletic Chiavari questo percorso, per continuare a salire ancora in classifica, “vendicando” così la sconfitta patita all’andata quando sembrava a pochi minuti dal termine di avere la partita in pugno e purtroppo è accaduto un blackout generale tra i giocatori che alla fine sono usciti sconfitti.

IL PORTIERE FEDERICO LEDDA calcio 5.jpgMa come ormai è consuetudine due giorni prima della gara, siamo andati all’allenamento del giovedì sera a parlare con mister Alessandro Izzo che, dopo averci salutato, inizia a parlare del prossimo impegno e di come hanno trascorso la settimana i suoi ragazzi e che stanno bene, anche se potrebbe esserci qualche defezione, ma sicuramente stiamo sicuramente meglio della gara d’andata

Dove eravamo falcidiati dalle assenze. A Chiavari, continua Izzo, avevamo in mano il controllo della partita, nonostante le assenze, e successe l’inverosimile: tre tiri liberi sbagliati, errori abnormi a porta vuota, espulsione che ci ha ridotto male e l’infortunio del capitano Gianneschi durante il match, Izzo riprende fiato e afferma che al momento la sua squadra è cresciuta,  siamo consapevoli dei nostri mezzi e il pessimo inizio, parlo dei risultati e non dell’atteggiamento, ci obbliga a fare molte vittorie da qui alla fine. Veniamo da tre successi consecutivi, continua il tecnico dell’Atlante e non vogliamo fermarci e la gara con i liguri ha una importanza unica.

Continua Izzo a ruota libera, dicendo che sabato dovremo avere pazienza, dato che siamo in grado di comandare la gara dall’inizio alla fine ma, rispettando i nostri avversari che ha 15 punti in classifica avendo vinto anche a San Giovanni in un campo molto ostico dove non si vince per caso. A conclusione della lunga chiacchierata, Izzo conclude dicendo che si fida pienamente dei suoi ragazzi, dato che hanno capito che questa partita è decisiva se vogliamo ambire a qualcosa di importante.

Questi i calciatori convocati da mister Izzo e dal suo secondo Gianluca Piola: Ledda, Pasquini, Tamberi, Gianneschi, Baluardi, Spinelli, Tezza, Senesi, Falaschi,  Mateo, Varela e Cipollini.

Queste le designazioni arbitrali: l’arbitro Maria Serena Orgiu, sezione Aia di Cagliari, 2’ arbitro Andrea Dessi, sezione Aia di Oristano, cronometrista Francesco Pavia , sezione Aia di Ostia Lido.  

La partita Atlante Grosseto-Athletic Chiavari sarà trasmessa in diretta  streaming da Grosseto Sport Gs Tv, con inizio alle 15, con la telecronaca di Franco Ciardi, con le riprese di Raffaello Milani e la regia di Fabio Lombardi.