Riprende il campionato di Calcio a 5 Serie B. L'Atlante Grosseto va a Genova per incontrare la formazione del Lavagna

Grosseto: Passato il Natale e per fortuna è terminato con il 31 dicembre anche il 2020 che ha portato in Italia e nel mondo con il Covid 19, virus che ha creato molti problemi e purtroppo causato anche molte, troppe vittime, portanto  il nostro paese in una crisi economica mai vista prima d’ora.

Detto questo, ma era doveroso spendere due parole per l’attuale momento che stiamo vivendo e veniamo a parlare di sport e precisamente di calcio a 5 e dell’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli che visti i risultati certamente non esaltanti che ha ottenuto nell’anno appena trascorso, vuoi anche per la rosa che forse, era poco competitiva allestita all’inizio della stagione, da alcuni risultati negativi dopo aver disputato delle ottime prove che avrebbero meritato sorte migliore, ma questo è il calcio.

La società, visti i risultati, nell’ultima finestra di mercato  è corsa ai ripari e portando a Grosseto due giocatori importanti come gli spagnoli Varela e Mateo e il rientro dal prestito del giovane Senesi, ma questi purtroppo sono arrivati nel periodo peggiore del campionato dato che la Divisione calcio a 5, causa le molte gare rinviate causa covid 19,  ha iniziato i recuperi e l’Atlante Grosseto ha dovuto giocare ben tre partite in soli sei giorni mentre i nuovi avevano bisogno di cercare l’amalgama con i nuovi compagni che purtroppo non è stato possibile e questo sicuramente non ha aiutato.

Ora però il periodo di “prova” è terminato, oltre al ciclo delle partite molto difficili contro le favorite alla vittoria finale e per i grossetani e per la società con l’anno nuovo, è l’ora di cambiare marcia per ottenere quei risultati che possano portare i grossetani in una posizione di classifica più consona al suo blasone.

Al termine dell’allenamento del lunedì sera , mister Alessandro Izzo ci ha detto che tutta la squadra gode ottima salute, durante le feste i ragazzi si sono allenati bene e la partita di mercoledì prossimo dovrà essere il risultato di questi allenamenti. Izzo continua e dice: noi a Genova non abbiamo alternative, possiamo solo vincere, ci giochiamo tanto, mentre sul prossimo avversario ha ben poco da dire dato che per la pandemia ha giocato poche gare ed è ingiudicabile.
La gara è valida per la 12’ partita di andata del campionato nazionale di serie “B” girone “C” e l’Atlante affronterà il Lavagna calcio a 5 al Paladiamante di Genova con inizio alle 15.  

L’allenatore Alessandro Izzo ha convocato per questo impegno i seguenti giocatori che si dovranno trovare sabato mattina alle 8,15 al Palabombonera: Ledda, Pasquini, Baluardi, Cipollini, Tamberi, Falaschi, Varela, Spinelli, Mateo,  Gianneschi, Senesi  e Tezza.

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Roberto Di Fonzo, sezione Aia di Bra, 2’ arbitro Leonardo Nardella, sezione Aia di Collegno, cronometrista Giuliano Gioviale , sezione Aia di La Spezia.