L'Atlante Grosseto torna sul parquet amico per incontrare l'Olimpia Regium di Reggio Emilia

Gara valida per l'undicesima giornata del Campionato nazionale di Serie B di Calcio a 5.Grosseto: Sabato prossimo19 dicembre alle 15, la formazione dell’Atlante Grosseto presieduta da Iacopo Tonelli, riceve la visita della formazione di Reggio Emilia, l’Olimpia Regium , nella partita valida come undicesima giornata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “B” girone “C”.

Altro impegno molto impegnativo per i ragazzi di mister Alessandro Izzo, contro una delle migliori formazioni del girone che, insieme al Modena Capezzo e alla Pro Patria San Felice, un terzetto di squadre tutte emiliane, sono le favorite alla vittoria del campionato e quindi per la promozione in serie “A2”.

In questo campionato, falsato dalle molte partite rinviate causa Covid 19, la Pro Patria San Felice comanda la classifica a punteggio pieno con 18 punti in sei partite giocate, segue il Modena Capezzo con 16 punti in sei gare disputate, frutto di cinque vittorie ed un pari e al terzo posto la formazione che sabato arriva in Maremma, l’Olimpia Regium, con 15 punti in sette gare, grazie alle cinque vittorie e due sconfitte, avendo il miglior attacco del campionato, 46 reti messe a segno e 20 subite che non sono poche.

Giovedì sera, al termine dell’allenamento, il direttore generale dell’Atlante Grosseto, Alessandro Casalini ci ha detto che per lui, la formazione ospite che affronteremo sabato prossimo, è una Società molto seria, conosco molti dirigenti che sono all’interno da molte stagioni e sono la probabile vincitrice del campionato. Casalini conclude però dicendo, noi sabato, pur rispettando gli avversari, siamo in grado di disputare una grossa partita e faremo tutto il possibile per portare punti alla causa biancorossa, anche se abbiamo qualche giocatori con alcuni problemi fisici.

Questi i calciatori convocati da mister Izzo che si dovranno trovare alle 13,15 di sabato prossimo  al Palabombonera: Ledda, Pasquini, Tamberi, Gianneschi, Baluardi, Spinelli, Tezza, Senesi, Falaschi, Varela, Mateo, Cipollini.

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Michele Romeo, sezione Aia di Roma 2,  2’ arbitro Antonio Serra, sezione Aia di Tivoli, cronometrista Nicola Lacrimini, sezione Aia di Città di Castello.  

Ricordiamo il consueto appuntamento che anche sabato pomeriggio con inizio alle 15 ci sarà la diretta streaming  di Atlante Grosseto – Olimpia Regium , su Grosseto Sport - Gs Tv, con le riprese di Raffaello Milani e la telecronaca di Franco Ciardi, come in tutte le gare casalinghe dell’Atlante Grosseto.