L'Atlante Grosseto conclude il tour de force di tre partite in sei giorni affrontando la capolista Pro Patria

Grosseto: Martedì prossimo 8 dicembre si conclude il tour de force dell’Atlante Grosseto che affronterà sul parquet amico del Palabombonera con inzio alle 15, una delle capoliste del torneo, la Pro Patria San Felice, nella gara valida come nona giornata del campionato nazionale di serie “B” di calcio a 5, girone “C”. In questo travagliato campionato causa Covid 19, vengono stilati i calendari all’inizio della stagione e poi purtroppo, causa la pandemia, si “costringono” le Società, in questo caso l’Atlante Grosseto, a disputare ben tre gare in soli sei giorni e credo arrecando moltissimi danni sotto tutti i punti di vista, tipo economici, di risultati perché i giocatori sono stanchi e non si possono allenare e preparare al meglio le partite, giocando ogni due giorni.  

Detto questo, ma era doveroso per una informazione corretta, veniamo a parlare della partita di sabato scorso contro la corrazzata Modena persa immeritatamente dalla formazione del presidente Iacopo Tonelli, dopo aver giocato alla pari per tutto il tempo con gli emiliani e poi si è dovuta arrendere anche grazie a una coppia arbitrale, sicuramente in giornata sfortunata, per alcune decisioni sbagliate, che hanno scontentato ambedue le squadre.

Ma sentiamo il parere del tecnico Alessandro Izzo che non riesce a darsi pace in merito: noi non abbiamo tempo di lavorare, di parlare, provare di trame di gioco e nuovi schemi  con i ragazzi dato che abbiamo giocato tre partite in soli 120 ore e io non avevo mai visto cose di questo genere, molto strano, solo a noi è successo e, continua Izzo, martedì prossimo, dopo il Modena di sabato scorso,  affronteremo la capolista, squadra che vanta la miglior difesa, il miglior attacco e che ha battuto con minimo quattro gol di scarto tutte le avversarie fin qui incontrate. L’allenatore grossetano si prende una pausa e continua dicendo che loro vengono da due grandi sforzi come Sangiovannese e Modena, perdiamo uno dei migliori giocatori come Varela per una espulsione ingiusta e sicuramente squalificato ed è difficile poi dire ai miei ragazzi di giocare bene quando, con tre nuovi acquisti arrivati la settimana scorsa non si possono allenare nel modo migliore e trovare l’amalgama tra i compagni.
Izzo conclude scusandosi per lo sfogo, ma era inevitabile dopo quello che ci è successo e conclude affermando che anche martedì, pur con la formazione rimaneggiata, cercheremo di vendere cara la pelle come abbiamo fatto con il Modena, ma vorremmo giocare sempre alla pari con tutti gli avversari.
Questi i calciatori convocati da mister Izzo che si dovranno trovare alle 13,15 di martedì 8 dicembre al Palabombonera: Ledda, Pasquini, Tamberi, Gianneschi, Baluardi, Spinelli, Tezza, Senesi, Falaschi, Gonnelli, Mateo, Cipollini.
Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Massimiliano Modica, 2’ arbitro Luca Paverani, cronometrista Michele Romeo, tutti della sezione Aia di Roma 2.  
 
Ricordiamo che anche martedì pomeriggio con inizio alle 15 ci sarà la diretta streaming di Atlante Grosseto – Pro Patria San Felice, su Grosseto Sport - Gs Tv, con le riprese di Raffaello Milani e la telecronaca di Franco Ciardi, come in tutte le gare casalinghe dell’Atlante Grosseto.