L'Atlante Grosseto torna sul parquet amico affrontando la corazzata Modena nel recupero della terza di campionato

Grosseto: Con gli innesti dei nuovi arrivati, gli spagnoli Varela e Mateo, e dal rientrante dal prestito Senesi, messi tutti in campo da mister Izzo, l’Atlante Grosseto supera nel finale una forte Sangiovannese per 4-3 e conquista così il suo primo successo di questo campionato, con una tripletta dello spagnolo Varela, che si è portato a casa il pallone.

Ma non c’è tempo di cullarsi sugli allori per la formazione del presidente Iacopo Tonelli, che sabato prossimo, sempre al Palabombonera di Grosseto arriva la corazzata Modena, la super favorita alla vittoria finale e non c’è nemmeno il tempo di riposarsi e provare con i nuovi arrivati e nuovi schemi.

In questo periodo dove l’Atlante Grosseto deve giocare ben tre partite in sei giorni è difficile potersi allenare come è di consueto e allora abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico piombinese  che, appena risponde ci dice con la sua onestà intellettuale, ripensando alla gara vinta contro la Sangiovannese, siamo stati bravi e fortunati dove nel primo tempo abbiamo trovato anche trame di gioco importanti  nonostante i nuovi giocatori fossero arrivati solo poche ore prima della partita  e nel secondo tempo, continua a ruota libera Izzo, sotto nel risultato e pensando alla classifica, è subentrata un po’ di ansia da prestazione che ha portato ad una eccessiva frenesia.

Non meritavamo lo svantaggio al termine del primo tempo, ma ad essere sinceri gli ospiti hanno sfiorato il doppio vantaggio nella prima parte della ripresa. Izzo dopo questo importante successo, va a ruota libera  e dice che dopo raggiunto il 3-3 siamo stati molto coraggiosi lasciando il campo alle nostre spalle pur di vincere la partita dato che il pari sarebbe servito a poco . Mister Izzo termina la disamina della vittoriosa partita,  che la ritiene molto ben giocata da ambedue le squadre, ma ora tra poche ore iniziamo a preparare la partita con il Modena, dispiace di avere poco tempo per farlo, rispetto a loro che hanno dalla loro un grande organico, grazie ad un faraonico calcio mercato per un campionato di serie “B” e sono certamente la favorita principale alla vittoria del campionato. Detto questo, conclude Izzo, cercheremo di lavorare sulle lacune mostrate mercoledì sera e prepararla nel migliore dei modi, cercando di giocarsi le nostre chances.

Mister Izzo, che ringrazia tutta la Società, con il presidente Iacopo Tonelli, il vice Luciano Bacci e il direttore generale Alessandro Casalini per gli sforzi effettuati per portare a Grosseto giocatori così importanti.
Questi i calciatori convocati che si dovranno trovare alle 13,15 al Palabombonera: Ledda, Pasquini, Tamberi, Gianneschi, Baluardi, Spinelli, Tezza, Senesi, Falaschi, Varela, Mateo, Cipollini.

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Luigi Dignazio, sezione Aia di Avezzano, 2’ arbitro Luca Spadoni sezione Aia di Ancona, cronometrista Marco Paolino sezione Aia di Siena.
 
   

Ricordiamo l’appuntamento che sabato pomeriggio con inizio alle 15 ci sarà la diretta streaming  di Atlante Grosseto – Modena Cavezzo, su Grosseto Sport-Gs Tv, con le riprese di Raffaello Milani e la telecronaca di Franco Ciardi.
.