Rally: 44° Trofeo Maremma, un altro grande successo

di Gianni ManciniFollonica: Il 44° Rally Trofeo Maremma è stato un grande successo tecnico e organizzativo. La manifestazione andata in scena  in riva al Golfo , non ha deluso le aspettative  ed anzi è andata oltre le previsioni,  facendo la felicità di una grande squadra che è riuscita ad allestire  un evento di grandi proporzioni per la festa del quarantaquattresimo anno.

Patron Santini, in particolare si è detto orgoglioso di avere al suo fianco un team,  che può dare garanzie per il futuro.

D. Che cosa si aspettava da questa edizione del ”Maremma”?

“Abbiamo lavorato moltissimo, siamo riusciti a mandare in scena una gara nonostante il Covid-19 costretti dalla situazione, a vietare al pubblico di assistere alle prove speciali ma offrendo loro un servizio in streaming che ha avuto un grande successo. Ci credevo molto a questa edizione del ”Maremma”, ero molto fiducioso sotto ogni  punto di vista. Avere 124 iscrtti, avere 3 Volkswagen Polo R5, 10 Skoda Fabia R5, avere piloti di livello nazionale non è  stato facile (otto stranieri) ma noi ci siamo riusciti e abbiamo potuto festeggiare una edizione ad alto livello. Sono orgoglioso di essere al vertice di una grande squadra, per un grande rally, quale il Trofeo Maremma, il mio gioiello”.

D. Quale sarà il futuro di questa manifestazione?

“Abbiamo ancor la validità nazionale, ma in questo momento con il Covid-19 non mi sento in grado di fare previsioni per il 2021.  In realtà, per il futuro, ci sono i presupposti per un rally di grande importanza. Mi sento in dovere comunque di dire grazie ai piloti, alle istituzioni, agli sponsor, ma soprattutto di dire grazie a tutti. Anche questo anno Eni Rewing è stato main sponsor del Trofeo Maremma. Noi abbiamo lavorato  tantissimo per mettere in piedi questo evento, per dare una sicurezza alla gara, penalizzando, e non potevamo fare diversamente, gli spettatori ai quali è stato vietato di vedere il rally. Il grande lavoro ha pagato alla fine per la piena riuscita della manifestazione. La diretta streaming è stata un grande successo con quasi 2000 persone che hanno interagito per vedere la gara da casa”.

D. E del rally storico cosa dice patron Santini?

“E' stato un successo, un vanto per l'organizzazione e ne sono felice“.

D. Verdetto positivo anche per i piloti?

“Sicuramente. Mi devo complimentare con tutti per come son andate le cose. Mio figlio Alessio non è stato fortunato, è giunto soltanto quinto; non ha avuto fortuna Roberto Tucci uscito di scena; anche Mestrini non ha avuto fortuna. Grande assente Rudy Michelini, plurivincitore in Maremma. Archiviato questo Trofeo Maremma ci fermiamo pensando già da adesso al 6° Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, sperando che possa andare in scena a primavera”.

Complimenti Patron Santini, al presidente Federighi ed a tutta la Maremma Corse 2.0 per l'ennesimo grande successo.