Boom di iscritti al 44° Rally Trofeo Maremma

Sono oltre 100 le adesioni alla gara tirrenica.Grande soddisfazione per gli organizzatori che sono riusciti ad ottenere un successo di partecipanti nonostante il Covid-19. La gara si svolgerà a porte chiuse, vietata al pubblico.di Gianni Mancini



Follonica: Il richiamo del rally tirrenico, ancora una volta ha lasciato il segno, nonostante il Covid-19 e nonostante i problemi che hanno incontrato gli organizzatori nell'intento di allestire una gara ad alto livello, ci sono riusciti. La risposta, poi, è arrivata puntuale dai piloti che ancora una volta hanno garantito in massa la loro presenza in riva al golfo per la felicità degli organizzatori facendo la gioia dei tifosi maremmani e non. Sono  oltre 110 gli iscritti ( auto moderne, auto stoiche, al star).

Così per due giorni, Follonica sarà la capitale dei motori. Si correrà nei giorni 24 e 25  ottobre, e la gara avrà ancora una volta la validità nazionale.
L'edizione di quest'anno, opportunamente rivista per seguire le normative Federali per il controllo ed il contenimento epidemiologico, si svolgerà a porte chiuse, non è prevista la presenza del pubblico lungo le prove speciali oltreché alla partenza e all'arrivo.
Le prove speciali saranno presiediate da Forze dell'Ordine  al fine di fare rispettare le posizioni Governative. E' prevista una diretta streaming dell'eveto da parte della Maremma Corse. 

La scuderia tirrenica  annuncia  una nuova e interessantissima iniziativa, una vera a propria “gara nella gara”  organizzata da Emanuel Forieri e Francesco Paolini, da corrersi esclusivamente con la Renault Clio Super 1600, icona della categoria da quasi 20 anni.
Anche per il 44° Rally Trofeo Maremma, Eni Rewind sarà il Main Sponsor.
Intanto a partire da giovedì 22 ottobre, dalle 19:30 alle 22:00 presso la sede della Maremma Corse 2.0 in via del Commercio a Follonica verranno distribuiti Road Book e inizieranno la distribuzione degli accrediti.