Calcio giovanile: Giornata amara per i torellini, l'Under 17 di Consonni perde per 2-0 a Pontedera

Pontedera: Sconfitta a testa alta per gli Under 17 del Grifone, superati 2-0 sul rettangolo verde del Città di Pontedera. Torellini all’altezza di una squadra quadrata ed esperta, giàreduce da una goleada vincente al debutto.

Primo tempo senza reti ma con occasioni per entrambi; per i ragazzi di Consonni insidioso Salvadori, servito da Columbu dopo un contropiede, e per lo stesso Columbu fermato però in fuorigioco. Nella ripresa rompe gli equilibri un rigore discusso per i locali, con Disegni che non sbaglia: 1-0 e biancorossi più scoraggiati ma sempre laboriosi. Alla mezza’ora raddoppio dei pisani con Pasquali, che da cross dalla sinistra insacca sul secondo palo. Il Grosseto si ripropone in attacco ma senza riuscire ad andare al tiro.

Under 17: Città di Pontedera-Us Grosseto 2-0

CITTA’ DI PONTEDERA: Targioni, Colombini, Innocenti, Disegni, Faye Serigne B., Di Bella, Faye Serigne S., Martucci, Pasquali, Romei, Del Carlo. A disposizione: Borghini, Ratti, Batoni, Novi, Bartolini, Senese, Scarpa, Guerrucci, Schiavone. All. Del Vita.

GROSSETO: Bocchi, Loffredo, Testa, Begnardi, Veronesi, Simi, Cargiolli, Salvadori, Bifini, Di Meglio, Columbu. A disposizione: Laudicino, Falconi, Sonnini, D’Amore, Bruni, Papini, Stefi, Trombini, Galli. All. Consonni.

RETI: 12’ st (rig.) Disegni, 31’ st Pasquali     -    NOTE: ammoniti Columbu, Falconi, Di Bella, Martucci.