Volley femminile serie B: 'Le ragazze di Ferraro hanno ripreso l'attività'

Grosseto: Dopo l’interruzione di tutte le attività dovute all’emergenza Covid19, le ragazze della prima squadra e di tutto il settore giovanile del Volley Grosseto, hanno ripreso ormai da tempo gli allenamenti e la preparazione in vista della ripresa dei campionati.

"L’entusiasmo, la voglia e l’allegria con i quali “vecchie”, le giovani e le giovanissime atlete si allenano insieme nella palestra di Marina di Grosseto, - dice una nota della società - dietro la sapiente regia di coach Luigi Ferrraro, quasi si può toccare, e il ritorno della famosa "pizzata" a fine seduta, che tanto era mancata alle nostre ragazze, dimostra la ciliegina sulla torta di un ritorno alla normalità che da tutti era auspicato da mesi.

volley grosseto 1.JPG“Nel corso delle settimane, - commenta Luigi Ferraro - abbiamo dedicato molto tempo allo sviluppo tecnico individuale per singoli ruoli, dedicando attenzione particolare ai giovanissimi talenti (addirittura fino al 2007) che stanno crescendo insieme alle atlete della prima squadra”.

"Questo mix tra giocatrici esperte e giovanissime, - prosegue - è quello che più serve alla crescita di queste ultime ed alla loro preparazione all’esordio in campionati importanti. Gli allenamenti termineranno alla fine di luglio per riprendere poi con la consueta preparazione atletica precampionato, tra la fine di agosto ed i primi di settembre".

Questo il team:

Carolina Marini (K), Lavinia Poggetti (PALLEGGIATORI) – Sara Donnini, Gioia Spagnoli, Maria Vittoria Colucci (CENTRALI) – Carol Pacube(V K), Ilaria Volpi, Sara Cunati, Alessia Vaccaro) – Federica Fabbri, Erika Ciavattini (SCHIACCIATORI) – Laura Santerini, Laura Cherubini (LIBERO).

Allenatore: Luigi Ferraro - Preparatore Atletico: Fabrizio Goracci - Team Manager: Lorenzo Egisti - Dirigente Responsabile: Lamberto Cardelli