VELA DAY 2020: un weekend di allegria con l’Argentario Sailing Academy

26-28 giugno, un weekend di allegria per provare le emozioni della vela.Porto Ercole: L’Argentario Sailing Academy, associazione sportiva con sede a Porto Ercole e base nautica presso la spiaggia della Feniglia, aderendo al progetto FIV, Federazione Italiana Vela, “Ritrova la Bussola”, organizza tre giornate di festa dedicate a tutti, grandi e piccoli, e in particolare alle famiglie che si vogliono avvicinare alla vela.

La Vela si può svolgere in sicurezza garantendo divertimento per tutta la famiglia: uno sport che educa al rispetto del mare e delle regole, attraverso l’avventura, la cultura marinaresca e lo spirito di squadra.

Per tutta la giornata di sabato e domenica, le barche, Laser Bahia, Laser Standard, RS Feva, e Open Skiff, windsurf e SUP, opportunamente attrezzati, permetteranno a tutti i visitatori di provare l’ebbrezza del vento. I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita.

Le squadre agonistiche dell’ASA si alleneranno di fronte agli spettatori spiaggia, dimostrando le attività che questo sport permette.

A terra e in acqua saranno garantite le misure di distanziamento previste dal Protocollo FIV e dalle linee guida del CONI.

Chi può partecipare: L’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del Vela Day è libera e gratuita, a partire dai 6 anni compiuti.
Quando: il 26-27 e 28 giugno presso la spiaggia della Feniglia.
Orario: dalle ore 10:00