Pallamano Follonica, il Presidente ringrazia e saluta tutta l'associazione

Follonica: "Non potendo ringraziare personalmente le varie componenti della nostra associazione - dice il Presidente Antonino Vella -, come siamo soliti fare ad ogni fine stagione,  né citare ed elogiare per i successi conseguiti, ritengo utile inviare pubblicamente il mio pensiero che vuole essere anche l'augurio per una collaborazione  futura.

Mi piace iniziare con il ringraziare una coppia di giovani allenatori/giocatori ,Turchi Benedetta e Tommaso Pesci, che hanno preso a cuore i piccolissimi (maschi e femmine) dai 9 agli 11 anni ed hanno insegnato , con giochi di base, i fondamentali della pallamano.

La formazione U13M è  stata seguita da 4 allenatori( Bertoncini Pablo, Iannuzzi Emiliano, Ricci Filippo e Bianconcini Riccardo) ed è  servita per fare esperienza diretta in quanto 3 di loro sono anche giocatori della serie B e si sono iscritti al corso allenatori di primo livello.

Berti Giovanni e Spinicci Marco hanno condiviso  la responsabilità della preparazione della squadra U 15m che per un lungo periodo aveva cambiato diversi allenatori. Con la presenza di Marco e Giovanni( che collabora anche nel settore contabilita' insieme a Riccardo Bertocci) la squadra ha trovato una sua solidità che ci auguriamo possa esprimersi in futuro.
Alla sua prima esperienza di allenatore , voglio ringraziare Bricchi Stefano che si è preso a cuore il gruppo delle U17 F riuscendo, dopo un breve periodo di affiatamento, a creare una compagine tecnica e agonisticamente coesa.

Un discorso a parte è da fare per la serie B m  che , sotto la guida di Matteo Pesci, Massimo Cecchini e la supervisione del Team Manager Marco Gasperini,  ha dettato legge in tutto il campionato giocato vincendo tutte  12 partite sulle 12 disputate.

Importante è stata la preparazione di tutti i portieri impostata e seguita da David Giovani ed il preparatore esterno  prof. Emilio Bianchi coadiuvato dal fisioterapista Gianfranco Serafini hanno dato una particolare tranquillità a tutte le formazioni in campo.

Non posso soprassedere dal ricordare la segreteria che cura i contatti con Follonica Sport ed il sito web composto dalle insostituibili Eva Matera e Cristina Randazzo che con Barbara Antonini sono le donne, colonne portanti dell'associazione.
Il lavoro svolto dalle varie componenti é stato notevole e grazie ai dirigenti Eugenio Bromo, Roberto Guarducci, Brunello Lorenzo e Maccianti Leonardo si sono potuti organizzare anche progetti esterni per le scuole che, purtroppo, potranno essere conclusi solo con il prossimo anno scolastico.                                                                                             

Un saluto ed un augurio voglio inviarlo anche al presidente mio predecessore sig. Niccolai Stefano che, pur essendosi trasferito dall’altra parte del mondo con la famiglia, continua a seguirci, sostenerci e tifare per noi
Infine un ringraziamento sentito va alla Pallamano Grosseto per aver accolto e fatto giocare nella sua squadra 5 nostre atlete U19F Turchi Benedetta, Contano Sara, Contano Lisa, Caruso Alice e Berti Chiara che avrebbero rischiato di rimanere ferme per una stagione in quanto non avevamo la possibilità di schierare una squadra numericamente sufficiente.

A tutti un sentito grazie ed un arrivederci a presto... per adesso "restate a casa"."