La scuderia Maremma Corse 2.0 chiede una nuova data per il Rally

di Gianni ManciniPiombino: Sembra proprio, parafrasando Alessandro Manzoni, che "questo rally non sa da fare!".E' il giusto motto per il 6° Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, programmato a suo tempo per la fine del mese di marzo poi rinviato a causa dell'emergenza Coronavirus e, nonostante che l'Aci Sport avesse trovato un nuova data nei giorni 4 e 5 aprile, ancora una volta non va bene.

La Maremma Corse 2.0 ha chiesto a l'Aci Sport un nuova data in quanto non è possibile svolgere il Rally nei giorni 4 e 5 aprile per ragioni logistiche e di sicurezza essendo estremamente al ridosso dal possibile (ma non sicuro) termine  del periodo di emergenza definito dal Governo, cioè appunto il 3 aprile 2020.

Non sarebbe possibile quindi attenersi al divieto di muoversi e non per motivi di carattere urgente, procedere nell'allestimento  di prove speciali, nell'organizzazione dei locali di gara  e anche dal seguito al  sopralluogo dei giorni antecedenti da parte degli organi preposti, oltre a non sapere  chi ed in che numero potrà essere al via dell'evento.

Difficoltà che allo stato attuale  sono decisamente insormontabili. In ragione di questo la Maremma Corse 2.0  ha chiesto alla Direzione  dello Sport Automobilistico Aci Sport di definire una nuova data  seguendo criteri di essa stabiliti.