Calcio giovanile: ‘Agli allievi di mister Consonni il derby contro la Nuova’

Grosseto: Nel derby con la Nuova Grosseto ritorno alla vittoria per gli Allievi di mister Consonni, per la prima volta nel nuovo impianto di Roselle.

Gara condizionata dal forte vento; dopo vari combattimenti a centrocampo, al 26' prima occasione sugli sviluppi di un corner con mischia in area e conclusioni prima di Valente e poi di De Michele, entrambe respinte, fino al tiro di Cargiolli che sfiora il palo. Al 34’ legno di Columbu dopo un’azione in velocità. Nella ripresa grifoni ancora vicini al gol con Lucattini, Cristinzio (per loro anche una traversa) e ancora Columbu.

Annullato un gol su punizione per il Barbanella per fallo su Comi. Regolare invece dopo la mezz’ora il tocco di Columbu su cross di Cristinzio. Finale combattuto, ma il risultato non cambia. Il Grosseto mantiene così il quinto posto in classifica, vitale per la Toscana.

 

ALLIEVI REGIONALI: US GROSSETO-NUOVA GROSSETO 1-0

 

US GROSSETO: Comi, Angiolini, Mema, Cerulli, De Michele, Testa, Cargiolli, Lucattini, Valente, Filippi, Columbu. A disposizione: Bocchi, Cristinzio, Mascelloni, Franceschini, Falconi, Bruni, Stefi, Trombini, Speroni. All. Consonni.

 

NUOVA GROSSETO: Trinchini, Marzocchi, Velay, Moroni, Rosati, Maiorana, Pisani, Berti, Rossi, Rotondo, Cavallo. All. Vallefuoco

 

RETE: 34’ st Columbu.