Volley femminile serie C: Il coronavirus non ferma la settimana di allenamenti del Grosseto Volley School

di Giulia Ferretti Grosseto: Fermo il campionato per decisione della Federazione, il volley Errepi Grosseto, si prepara per la difficile trasferta di sabato 8 marzo, in quel di Borgo a Buggiano, formazione quest'ultima che si trova a solo due punti dalla maremmane in quarta posizione.

Foto Squadra VOLLEY FEMM GROSSETO ERREPI.jpgAdesso, per l'Errepi Grosseto la lotta play-off entra davvero nel vivo. Per il team del presidente Giovanni Donnini, la concentrazione deve restare alta se l'obiettivo resta il raggiungimento dei play-off.  Il sestetto grossetano, ottimamente messo in campo da mister Luigi Ferraro, ha dimostrato in più di una occasione durante questo campionato, che può giocare alla pari con chiunque squadra.

"Il coach della maremmane, Luigi Ferraro, commentando la decisione della sospensione del campionato da parte della Fipav,  ritene che la sosta forzata di questo week-end, sia un pò esagerata, visto che oltretutto è stata adottata all’indomani della finale di coppa Italia giocata al chiuso davanti a 10.000 spettatori". 

"Forse sarebbe stato meglio, - dice il tecnico dell'Errepi - giocare a porte chiuse, ma dato l’allarme generale mi adeguo e rispetto le decisioni della Federazione, rinunciando anche a disputare un’amichevole, che ci servirebbe molto dato che veniamo da due vittorie esterne consecutive e questa sosta prima di un big match non ci è sicuramente favorevole.”

Unica assenza in settimana in palestra, quella del libero Laura Santerini per un risentimento articolare, che da giovedì ha iniziato ad allenarsi a parte e che Coach Ferraro spera di avere in campo a Borgo a Buggiano. Ultima nota, ancora non è stata ufficializzata la data del recupero della gara contro il Dream Volley Pisa.