Settore giovanile: le partite della Juniores e dei Giovanissimi provinciali

Grosseto: Finisce in parità una bella partita giocata bene da entrambe le formazioni. Squadra in ripresa, quella biancorossa, che nella ripresa ha risentito dei rientri dagli infortuni di alcuni giocatori.

Primo tempo di grande spessore da parte del Grosseto, che va in vantaggio con Yildiran di testa dopo un tiro di Bojinov e, due minuti dopo, raddoppia con Riitano. La Sangiovannese riapre la gara con il rigore di Polo. Nella ripresa gran gol di Columbu, ma nel finale gli ospiti accorciano e al 40’ agguantano il pari con Pruneti.

JUNIORES NAZIONALI: Us Grosseto-Sangiovannese 3-3
US GROSSETO: Mileo, Riitano, Chelini, Marraccini, Pizzuto, Sacchini, Sabatini, Cerretti, bojinov, yildiran, castellazzi. A disp. Bocchi,fattoi,pineschi,palmieri,pratesi,meacci,lupo,columbu.all Angeli
SANGIOVANESSE: Berti, Masi, Bianchi, Vannini, Bidini, Pruneti, Martucci, Romani, Romanó, Bencini, Polo. A disposizione: Caulo, Rullo, Forni, Giannini, Tiranno, Terruso, Calvetti, Di Mare. All. Pallari.
RETI: 24’ Yildiran, 26' Riitano, 32' rig. Polo, 9' st Columbu, 24' st e 40 st Pruneti.

Partita piena di gol quella tra Grosseto e Massavalpiana, aperta dopo pochi minuti da Tenti, autore di otto reti, e chiusa con la vittoria dei ragazzi di mister Pieri. Nel tabellino entrano anche Benetello, con tre reti, Veglianti e Mangia, due reti ciascuno, e Bertoni e Passalacqua con una rete a testa.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI A: Us Grosseto-Massavalpiana 18-0
US GROSSETO: Laudicino, Fralassi, Bardi, Zarone, Passalacqua, Bertoni, Gamberi, Solari, Mangia, Arrigucci, Tenci. A disposizione: Turbanti, Presicci, Affabile, Benetello, Veglianti. All. Pieri.
MASSAVALPIANA: Pompo, Guarini, Fontani, Laghetti, Cozzatelli, Sorvillo, Gobbi, Gradini, Ribechini, Carli, Sartini. A disposizione: Boccabella, Casini, Palmieri, Petrarca, Sullo, Poli. All. Bartaletti.
RETI: 7’, 8’, 9’, 20’, 31’, 17’ st, 21’ st, 35’ st Tenci, 5’, 16’ Mangia, 22’ Bertoni, 24’ Passalacqua, 24’ st, 20 st, 29’ st Benetello, 25’ e 27’ st Veglianti.

 

Tante reti e tanto divertimento grazie a due squadre che non si sono mai tirate indietro. Vince il Grosseto di mister Picardi, che ci ha creduto fino alla fine, partito subito bene con un gran gol di Graffietti e con il successivo raddoppio di Bojinov. Gli ospiti rialzano la testa ma a fine primo tempo i biancorossi mettono il risultato in cassaforte con Graffietti e Bojinov. Nella ripresa ancora gol da entrambe le parti fino al finale di 6-4 per il Grosseto, che vince meritatamente la partita. Domenica scontro con l’altra prima in classifica, il Venturina.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI B: Us Grosseto-Academy Livorno 6-4
US GROSSETO: Conti, Dani, Picci, Nardi, Frediani, Sabatini, Fommei, Generali, Graffietti, Fregoli, Bojinov. A disposizione: Manganelli, Busetta, Steri, Palombo, Allegro, Giulianini. All. Picardi.
ACADEMY LIVORNO: Avarino, Furiani, Agretti, Sula, Giudice, Ciaravolo, Pini, Zhelegu, Lotti, Ulivieri, Fronzoni. A disposizione: Giachetti, Costanzi, Prunetti.
RETI: 12’ e 20’ Graffietti, 15’ e 25’ Bojinov, 23’ e 28’ st Giudice, 10’ st Giulianini, 12’ st Agretti, 20’ st Generali, 35’ st Ulivieri.