Esordio al campionato regionale per la sezione ritmica della Polisportiva Barbanella Uno

Grosseto: E' iniziato il campionato regionale UISP per le ragazze della ritmica della Polisportiva Barbanella Uno. Nella prima prova di 1^ e 2^ categoria che si è tenuta a Rosignano il 2 febbraio scorso, le ginnaste partecipanti hanno fatto un buon esordio.

Nella 1^ Categoria Junior Emma Cristofani si è aggiudicata il bronzo nella specialità cerchio, mentre con le clavette è arrivata 8^. Sofia Zona, invece, con la fune, ha ottenuto il 6° piazzamento a causa di un piccolo errore durante lo svolgimento dell'esercizio.
Nella 1^ Categoria Allieve, Sofia Malerba si è classificata 10^ sia al corpo libero che alla palla, mentre le giovanissime Margherita Magini e Giorgia Mameli, che hanno gareggiato  nella 1^ categoria Esordienti, sono arrivate rispettivamente 4^ e 5^ nella specialità corpo libero. La Magini, inoltre, ha ottenuto un buon piazzamento anche nel cerchio, considerando l'esordio in gara con questo attrezzo.

Il 16 febbraio, a scendere in pedana nella prima prova stagionale, sono state invece le categorie Mini 1^ Base e Mini 1^.
Buono l'esordio in Mini 1^ Base Esordienti per Matilde Romagnoli, Caterina Migliorini e Delia Dominici: tutte e tre hanno presentato un esercizio combinato corpo libero e cerchio, ma l'emozione ha giocato qualche piccolo scherzo e sono arrivate 11^, 12^ e 13^.

Sempre in Mini 1^ Base fascia Junior Daria Brothel si è classificata 5^ con l'esercizio combinato cerchio e palla, invece, nella fascia Senior Monica Desiderato ha ottenuto un bel 2° posto con l'esercizio combinato cerchio e clavette.
Buoni i risultati anche nella categoria Mini 1^ Esordienti e Allieve con l'esercizio a corpo libero.
Per le Esordienti è salita sul podio conquistando la medaglia d'argento Carlotta Laudicino. Anche le sue compagne non sono però state da meno: proprio ad un passo dal podio è arrivata Lavinia Fralassi che ha preceduto Alice Bramerini in 5° piazza; al 7° posto si è classificata Maria Vittoria Stoppa e al 9° Vittoria Bartolacci.

Nelle Allieve, Alice Nasto ha vinto il bronzo sempre al corpo libero.
Brave anche le più grandi che hanno conquistato ben tre podi nella categoria Mini 1^ Junior e Senior.
A Carolina Verni è andata la medaglia d'oro al corpo libero, mentre l'argento è arrivato sia per Camilla Marino nelle clavette fascia Junior sia per Giada Viti nelle clavette fascia senior.
Assenti per influenza Livia Brothel e Vittoria Barometri che avranno modo di rifarsi alla prossima gara.

Le tecniche Ginevra Calisti, Radostina Stoyanova e Serena Perugini sono orgogliose del lavoro finora svolto da tutte le atlete, che hanno già ripreso la preparazione per le prossime gare.