Volley femminile serie C: ‘Delicata trasferta per Errepi Grosseto nella tana del Fucecchio’

“Le fiorentine sono in lotta per non retrocedere”. di Giulia Ferretti

Grosseto: Dopo la sconfitta di sabato scorso ad opera della prima della classe Pontedera, le ragazze dell’Errepi volley Grosseto, sono chiamate subito ad un pronto riscatto.

Certo è che la trasferta di Fucecchio, dove le maremmane saranno impegnate sabato 15 febbraio alle 21.00 non è certamente di quelli più tranquilli.

Le fiorentine infatti, navigano nei bassifondi della graduatoria, attualmente sono in terzultima piazza a quota 11, quindi faranno di tutto per portare in cascina punti preziosi che valgono oro.

Stesso discorso, ma a ruoli invertiti, per l’Errepi Grosseto che invece, visto che oramai la capolista Pontedera sembrerebbe irraggiungibile, sta lottando per il secondo posto in graduatoria e per i play-off promozione.

volley grosseto.jpg“Le cose buone che abbiamo fatto vedere nella sfida con Pontedera, - commenta Luigi Ferraro, coach delle maremmane – confermano il livello di competitività delle mie ragazze in questo difficile campionato di Serie C”.

“Per la gara contro Fucecchio, - prosegue Ferraro – conto di recuperare sia Carol Pacube sia Gioia Spagnoli, che non si sono potute allenare in questa settimana perché colpite da sindrome influenzale”.

“Il Fucecchio, - dice il tecnico dell’Errepi - gioca tutte le sue carte nelle gare casalinghe, per provare a salvarsi, quindi prevedo una gara tosta, con tanto slancio da parte loro”.

“Non sottovaluto affatto il team avversario, - conclude Luigi Ferraro – sono consapevole che può crearci problemi, soprattutto con il servizio, spesso molto incisivo.

Queste le gare in programma, relative alla quindicesima giornata. Oasi Viareggio-Pallavolo Giglio, Pallavolo Fuchecchio-Errepi Grosseto, Sei Rose Rosignano-Parrini Follonica, Pallavolo Cascina-Pantere Lucca, Pallavolo Casciavola-Flora Buggiano, Volley Peccioli-Volley Livorno, Cavallini Pontedera-Volley Pisa.

Classifica: Pontedera 42, Lucca 31, Errepi Grosseto, Buggiano 30, Cascina 28, Viareggio 23, Follonica 22, Casciavola 21, Peccioli 19, Rosignano 16, Giglio 13, Fucecchio 11, Livorno 6, Pisa 2.