Volley femminile. Scontro al vertice per le ragazze della Pallavolo Grosseto

Grosseto: Scontro al vertice del girone F valido per la seconda fase del Campionato di terza divisione, le ragazze della Pallavolo Grosseto 1978 ospitano il Volley Migliarino.

Entrambi le formazioni occupano la prima posizione con tre vittorie in altrettanti incontri. Le maremmane partono con il piglio giusto e lasciano poco spazio nella prima frazione alla formazione pisana composta da under 18 di buona qualità. Il primo set si chiude sul punteggio di 25/19.

Seconda frazione sulla falsariga della prima con le maremmane sempre avanti che solo nel finale di set subiscono la rimonta ospite che pareggiano sul 23 pari, ma le padroni di casa hanno la lucidità per chiudere sul 25/23. Il Migliarino accusa il colpo, e la pallavolo Grosseto chiude anche il terso set 25/18, guadagnando la prima posizione in solitario.

Il tecnico Rossi a fine gare si è detto soddisfatto “le ragazze hanno interpretato la partita in maniera impeccabile. Si è visto anche giocate di buona caratura tecnica, con la buona intesa fra centrali e palleggiatore. Ma devo dire che stasera il gruppo è stato compatto su tutti i fondamentali.”