Visita formativa al Centro sportivo dell’Inter per gli allenatori biancorossi

Biliotti, responsabile settore giovanile: “Esperienza importante per dare più strumenti ai nostri ragazzi. Ringraziamo l’Inter per la disponibilità”. Picardi: “Contenuti e metodi che ci permetteranno di migliorare anche la comunicazione con i ragazzi”.


Grosseto: Ieri mattina una delegazione dell’Us Grosseto, composta da allenatori, dirigenti e collaboratori, ha fatto visita al Centro sportivo dell’Inter per una giornata di formazione sulla gestione tecnico tattica del settore giovanile.

“Un’esperienza importante – ha spiegato Emiliano Biliotti, responsabile settore giovanile Us Grosseto – che ci arricchisce e ci permette di confrontarci con una realtà nazionale e internazionale per poter lavorare al meglio e dare più strumenti possibili ai nostri ragazzi. Ci teniamo a ringraziare davvero la società dell’Inter per questa opportunità e per l’ottima accoglienza”.

“Al di là dell’importanza della struttura nerazzurra – ha sottolineato Roberto Picardi, responsabile tecnico della scuola calcio Us Grosseto - siamo rimasti colpiti dal modo di lavorare, di comunicare e di programmare gli allenamenti che hanno gli allenatori nerazzurri. Contenuti e metodi che ci permetteranno di migliorare gestione e organizzazione della seduta oltre che la comunicazione e il rapporto con i nostri ragazzi. Rivedere la linea Inter che avevo avuto modo di conoscere e apprezzare in passato, quando ho fatto parte del progetto sociale Inter campus, è un nuovo stimolo per migliorare il lavoro quotidiano”.

La delegazione biancorossa, composta da Emiliano Biliotti responsabile Settore giovanile, Gigi Consonni responsabile Scuola calcio, Roberto Picardi responsabile tecnico scuola calcio, David Stefani viceallenatore dell’Us Grosseto, dagli allenatori Walter Trentini e Alessandro Cipriani, dal responsabile area portieri Riccardo Delle Piane, dall’istruttore Matteo Giochi e dal preparatore atletico Stefano Tegliegli, ha potuto seguire gli allentamenti confrontandosi con gli esperti nerazzurri.