Pallamano Follonica: decimo risultato positivo consecutivo nella Serie B

Follonica: Sulla pista casalinga del Palagolfo R. Micheli di Follonica, la Pallamano Follonica ha inanellato il decimo risultato positivo consecutivo nel Campionato di Serie B battendo la spumeggiante squadra aretina del Petrarca che, fino alla fine, ha dato del filo da torcere ai ragazzi di Pesci e Cecchini.         

Agli ordini dei due direttori di gara Canbi Lorenzo e Rena Rocca Daniele le due formazioni si sono fronteggiate mettendo in campo forze equilibrate tanto da far mantenere il risultato sempre in bilico. Il primo tempo è terminato 17/16 e la differenza minima dimostra che veramente in campo si sono fronteggiate due formazioni l’una, il Follonica, con una maggiore tecnica ed esperienza, l’altra, il Petrarca, con maggiore velocità e buoni schemi di gioco.

Nel secondo tempo la formazione casalinga ha cercato di imporre il proprio gioco e, facendo ruotare tutti i giocatori portando a rete anche i giovani, è riuscita a concludere con un meritato 36/34 che permette al Follonica di tornare in vetta alla classifica distanziando i cugini di Massa M.ma ed inanellando cosi il decimo risultato positivo sui dieci confronti avuti con le antagoniste.

Tutta la squadra ha meritato i lunghi applausi del pubblico e come sempre i mattatori del Follonica si sono dimostrati Romanovsky,  Pesci T. , Maiella e  Zucca, ma anche l’apporto dei giovani è stato fondamentale; infatti hanno fatto volume anche le reti realizzate da Gasperini, Caruso,  Giannoni,  Veliu B. e Gruosso che ad ogni nuovo confronto dimostrano sempre più dimestichezza con il campo e la sicurezza nel cercare di realizzare il proprio volume di gioco.

Alla fine del match gli allenatori delle due squadre si sono scambiati i complimenti riconoscendo i meriti degli avversari e viva è stata la soddisfazione del Team manager  Marco Gasperini che si è già proiettato con il pensiero al prossimo impegno che vedrà la formazione della Pallamano Follonica impegnata alle ore 18,30 di SABATO 08 FEBBRAIO sul campo casalingo di Via Etruria contro la squadra del  PRATO.