Torna il sorriso in casa azzurra per il gruppo Under 13

Follonica: Vittoria difficile per 55-51 sull’Orbetello per il gruppo azzurro di Porciani e Francardi nell’ultima di andata della seconda fase del campionato Under 13 giocata al Palagolfo di Follonica domenica 19 alle ore 18. La vittoria riporta il sorriso dopo la brutta prestazione di Volterra con una prestazione altalenante sotto il profilo tecnico e caratteriale.

I primi 10’ sono di assoluto equilibrio con moltissimi errori da parte di entrambe le squadre con il Follonica che trova punti da quasi tutto il quintetto mentre gli ospiti si appoggiano su 2 elementi e la prima sirena vede gli azzurri avanti 11-10.
Anche il secondo parziale ricalca il primo con le due squadre che alternano buoni canestri ad errori grossolani andando al riposo di metà gara sul 26-25 per il Follonica.
Il terzo parziale è quello dove gli azzurrini esprimono il loro gioco migliore soprattutto in difesa riuscendo a limitare i migliori elementi ospiti portandosi sul 41-35.
I primi minuti dell’ultimo parziale vedono il Follonica allungare toccando il massimo vantaggio sul 51-41; a quel punto un certo rilassamento della squadra di casa permette agli ospiti di piazzare un parziale di 9-0 che riaprono la gara che viene poi chiusa da 2 liberi di Tosi e un canestro di Anselmi che consentono di vincere per 55-51.

Follonica: Cacialli 2, Ruffinato, Ciaffarafà , Tosi 12, Guidotti , Cenerini 3, Mendozza , Signorini © 22, Anselmi 6, Battaglini 10, Pucci . All. Porciani, Vice Francardi

L’altra gara di giornata San Vincenzo-Invictus Livorno si disputa giovedì 23 gennaio riposava Volterra.

Prossimo turno: Invictus Livorno-Follonica sabato 25 gennaio alle ore 18.30 alla palestra di Via Pera, Volterra-San Vincenzo riposa Orbetello.
Classifica: San Vincenzo 6 ,Follonica, Volterra e Orbetello 4, Invictus Livorno 0