Grosseto: Pareggio dalle tante emozioni per la truppa di mister Angeli, che deve scontare ancora il turno di squalifica. Nella formazione dei biancorossi si vedono anche Pizzuto e Frosinini, oltre al nuovo arrivato Pastore, in prestito dal Follonica Gavorrano.

Dopo soli 6’ i padroni di casa passano, con il gol di Castellazzi. Il vantaggio dura però solo quattro minuti, perché Yosif riporta in parità la Lucchese con l’unico tiro in porta fatto nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa nuovo vantaggio del Grosseto, con Frosinini su calcio di punizione. Al ventesimo gli sforzi dei maremmani sono premiati con il 3-1 di Sacchini, al 20’. La Lucchese però non molla e alla mezz’ora accorcia con Durante, per trovare poi il definitivo pareggio, che sa di beffa per i grossetani, ancora una volta con Yosif a tempo scaduto.

JUNIORES NAZIONALI: Us Grosseto-Lucchese 3-3
US GROSSETO: Mileo, Bellini, Castellazzi, Marraccini, Sacchini, Pizzuto, Riitano, Cerretti, Bojinov, Frosinini, Pastore. A disposizione: Bocchi, Lupo, Palmieri, Pineschi, Pratesi, Fattoi, Meacci, Yildiran, Ottaviani. All. Minucci.
LUCCHESE: Forciniti, Cantone, Iannello, Yosif, Cinelli, Matteoni, Maltese, Fambrini, Nutini, Sgrilletti, Durante. A disposizione: Mattugini, Santini, Bonuccelli, Angeli, Bianchi, Lenzi, Olivieri, Yener.
RETI: 6' Castellazzi, 10' e 49 st Yosif, 5' st Frosinini, 20' st Sacchini, 28' st Durante.

Vittoria importante per i ragazzi di mister Pieri, che trovano il vantaggio dopo appena 10’ con Passalacqua, che approfitta di un calcio d’angolo battuto da Solari. Al 20’ il Grosseto ha l’occasione di raddoppiare: il direttore di gara concede un calcio di rigore ai biancorossi per un fallo di mano, ma dal dischetto Tenci sbaglia. Lo stesso giocatore, però, si fa perdonare nella ripresa segnando una doppietta decisiva, prima al 17’ poi al 35’, che regala la vittoria ai maremmani.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI A: Us Grosseto-Roselle 3-0
US GROSSETO: Laudicino, fralassi, Bardi, Zarone, Passalacqua, Bertoni, Gamberi, Affabile, Benetello, Solari, Tenci. A disposizione: Bianchi, Turbanti, Presicci, Arrigucci, Mangia, Veglianti. All. Pieri.
ROSELLE: Bordan, Dalla Monta, Tosti, Biagiotti, Giraudo, Alifuoco, Mori, Cinelli, Scotto, Salvadori, Muscari. A disposizione: Borghetti, Frosali, Carrozzino, Tarolla, Leopardo, Cunico. All. Coppola.
RETI: 10’ Passalacqua, 17’ st e 35’ st Tenci.


Sul neutro di Batignano la squadra di mister Picardi si riprende, dopo due sconfitte immeritate, i tre punti grazie a una partita tutta grinta e carattere. Ospiti in vantaggio dopo appena cinque minuti con la rete di Godoy. All’8’ a pareggiare i conti ci pensa Nardi ma, dopo appena cinque minuti, Formichi riporta sul 2-2 la partita. Il primo tempo si chiude però con i biancorossi in vantaggio, grazie alla marcatura di Generali. Nella ripresa è ancora Grosseto: al 5’ Pimpinelli segna il gol del 4-2, mentre dopo poco ci pensa Bojinov a chiudere definitivamente sul 5-2.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI B: Us Grosseto-Ardenza 5-2
US GROSSETO: Conti, Dani, Picci, Steri, Frediani, Sabatini, Generali, Nardi, Bojinov, Fregoli, Pimpinelli. A disposizione: Busetta, Manganelli, Fommei, Graffietti, Palombo. All. Picardi.
ARDENZA: Negro, Bettarini, Formichi, Casati, Apollonio, Giani, Faye, Civetta, Tonarelli, Godoy, Pozzilli. A disposizione: Benini, Jani, Secundo, Giovannino. All. Puddu.
RETI: 5’ Godoy, 8’ Nardi, 20’ Frediani, 25’ Formichi, 28’ Generali, 5’ st Pimpinelli, 8’ st Bojinov.