Calcio giovanile: Tutto e quasi pronto per il Primo torneo nazionale della Befana.

Orbetello: Manca ormai pochissimo e fervono i preparativi per il primo grande evento del calcio giovanile in Laguna.

Le due società Orbetellane, l'Unione sportiva Orbetello 1908 e l'Asd Orbetello Scalo, sono da giorni alle prese con l’imponente organizzazione del torneo che che vedrà confrontarsi in riva alla laguna ben 28 squadre, suddivise in due diverse categorie. Primi calci 2011 e pulcini 2009, con la partecipazione di alcune squadre professionistiche che stanno finendo di mettere a punto gli ultimi dettagli.

Il torneo, autorizzato dalla FIGC, accoglierà squadre provenienti da ben tre regioni, si sfideranno presso le strutture dello storico stadio 'Ottorino Vezzosi' e il campo sportivo 'Dogali Moralli', disputando fino a 4 gare in contemporanea. Per la categoria 2011, il torneo si disputerà il 5 gennaio mentre per i 2009 l'appuntamento e per lunedì 6 gennaio.

“Stiamo mettendo il massimo impegno, - dicono gli organizzatori - in questo evento in cui crediamo tantissimo e che ha riscosso un successo oltre le nostre aspettative viste le adesioni che abbiamo ricevuto. Cercheremo di presentare al meglio il torneo per far divertire i ragazzi e dare l’occasione ai genitori di trascorrere una giornata a Orbetello.”