Follonica: Le ultime due gare di campionato dell’Otica Bracci hanno confermato che il Campionato di Promozione 2019-2020 sarà all’insegna della sofferenza e che avrà come obiettivo quello di restare nella categoria, cosa non semplice dato che in questa stagione saranno due anziché una le retrocessioni in Prima Divisione.

Nella trasferta di Volterra di domenica 24, contro una delle favorite per il passaggio di categoria è arrivata una sconfitta pesante per 81-54, dove per i primi 2 quarti la squadra azzurra con in panchina coach Todeschini ha tenuto abbastanza bene il campo andando sotto per 37-27, mentre i restanti due parziali hanno visto il divario ampliarsi anche per il ristretto numero di atleti (8) che hanno potuto prendere parte alla gara e per la difficile situazione falli.
Mercoledì 27 al Palagolfo è stato invece lo Ies Pisa a portarsi a casa i 2 punti al termine di una partita che ha visto l’Ottica Bracci Follonica perdere per 48-64. Questa volta sono stati i primi due quarti ad essere fatali agli azzurri entrati in campo poco aggressivi con il Pisa che ha banchettato travolgendo gli azzurri in 20’ per 43-20 che lasciava presagire una sconfitta pesantissima.

Fortunatamente i ragazzi di Todeschini sono rientrati in campo più liberi mentalmente disputando una buona seconda parte di gara che ha permesso di limitare i danni.
Questo il gruppo azzurro in queste due gare: Franzoni, Nocciolini, Maestrini, Conedera ©, Scorza, Fedi , Anastasi , Di Stefano, Petri, Cerbai, Bianchi, Antoniotti, Staccioli, Marta. All. Todeschini. Nota positiva il quarto debutto stagionale in Promozione di un ragazzo dell’Under 18, stavolta è stato Filippo Petri autore anche di 4 punti e una buona prestazione.
Adesso pausa di riflessione ed allenamenti per poi il giorno 11 dicembre tornare in campo ancora al Palagolfo alle ore 21.00 contro il Rosignano. Inutile fare pronostici, la speranza è di avere tutti gli effettivi a disposizione e tenere il campo per 40’ sia mentalmente che fisicamente.

Dopo 7 giornate ed alcuni recuperi per il maltempo da effettuare questa la classifica : Chimenti Livorno 14, Pall.Grosseto 10, Ponsacco, Volterra, Pisa e Stagno 8, Dinamo Rosignano 6, Rosignano e Piombino 4, Follonica,US Li e San Vincenzo 2, Jolly Li 0.