pallamano-handball-3.jpgFollonica: Altra partita positiva al pala Micheli Handball Arena di Follonica per i ragazzi allenati da Matteo Pesci e Massimo Cecchini nel campionato nazionale di serie B di pallamano. 

Il risultato di 33 a 21 lascia capire che la superiorità della compagine del golfo non è mai stata in discussione in questo esordio casalingo contro la Medicea pallamano.  La squadra fiorentina ha mostrato subito la voglia di contrastare i più blasonati maremmani, con rapidità di gioco e difesa aggressiva ma alla fine il gioco sempre spettacolare dei follonichesi ha avuto la meglio nei due tempi del match. 

Il primo tempo del Follonica comunque non è stato brillante come siamo soliti vedere dall’inizio del campionato e i coaches si sono dovuti far sentire all’intervallo per chiedere ai ragazzi concentrazione e impegno. I risultati si sono visti nella ripresa quando il passivo è diventato schiacciante. 

C’è da dire che il campionato è alla terza giornata del girone di andata e i tecnici avranno modo di raffinare certi meccanismi di gioco.  Folta la cornice di pubblico sempre più appassionato  ai colori azzurri e significativa anche la presenza di ragazzi di ogni età e bambini che stanno avvicinandosi a questa bella disciplina. 

Le prossime partite vedranno il Follonica impegnato  in trasferta e soprattutto in Liguria e in Umbria, dove si potrà meglio valutare la forza della squadra che appare già attrezzata per essere grande protagonista in questo campionato.

Pallamano Follonica vs Medicea Handball 33-21

Pallamano Follonica: Gruosso Samuele, Carli Alessio, Maiella Alfonso (4), Ricci Filippo, Toninelli Mattia, Veliu Vait (1), Veliu Blerim (4), Gasperini Filippo, Pesci Tommaso (11), Zucca Yari (4), Bianchi Lorenzo, Esposito Davide, Fregosi Lorenzo, Caruso Andrea (2), Bianconcini Riccardo, Ramanovski Ramadam  (7). Allenatore Pesci Matteo, Cecchini Massimo.