Grosseto: Non si fermano le attività del Triathlon Grosseto asd, che con 4 dei suoi portacolori registra la presenza al Triathlon Sprint di Bracciano, manifestazione alla sua seconda edizione sulle sponde dell’omonimo lago, perfettamente organizzata e con percorsi di nuoto, ciclismo e podismo davvero suggestivi.

Partenza alle ore 8:30 con quasi 300 atleti, al via Caprini Irio, Spaventi Simone, Tondini Claudio e Conte Michele, poco più di 10 minuti per vedere uscire nelle primissime posizioni Tondini seguito a una manciata di secondi da Conte e successivamente Spaventi e Caprini. La frazione ciclistica non presentava particolari difficoltà permettendo un raggruppamento con i primi atleti usciti dalla frazione di nuoto per Tondini e Conte e il recupero di molte posizioni per Spaventi e Caprini. Tutt’altra questione per la terza ed ultima frazione, quella podistica, 5 km su un bastone da ripetersi tre volte, dove i migliori atleti presenti hanno dato spettacolo con ritmi davvero incalzanti.

Per nulla spaventati in nostri triathleti hanno saputo reggere il confronto con Conte che con un ottimo spunto si portava subito al comando della compagine maremmana terminando 14° assoluto e 3° di categoria, alle sue spalle Tondini 17° assoluto, Spaventi 50° assoluto e infine Caprini 126° assoluto. Ancora ottimi piazzamenti grazie a Conte per il Triathlon Grosseto asd che conquista sempre più punti importantissimi in questo finale di stagione per una posizione da leader nella classifica regionale di società che la vede proiettata sul podio.