Monte Argentario: Fin dalla sua nascita, nel 1987, all’Argentario Polo Club, si sono visti i migliori episodi del polo italiano, diventando  il “polo” dell’eccezionalità sportiva.
Ma è tra luglio ed agosto che l’Argentario diventa la patria del polo con un susseguirsi di manifestazioni di grande rilevanza sportiva.

Quest'anno la stagione sportiva comincerà con il torneo ad alto handicap Silver Cup hp 6-10 che si terrà dal 18 al 21 luglio dove verranno assegnate la Coppa Comune di Monte Argentario e il trofeo Hotel Torre di Cala Piccola.
A seguire  la XXXII edizione della Coppa d'Oro Monte Argentario hp 6-10 dal 24 al 28 luglio dedicata alla memoria di Alberto Galantino uno dei fondatori dell'Argentario Polo Club dove ha dato vita ad un grande spettacolo sportivo. Aveva soltanto 13 anni quando vinse il suo primo Campionato Italiano di Polo nel 1980.

Il 26 luglio si terrà una cena di beneficenza al club a favore dell'Associazione La Farfalla che opera sul territorio maremmano e si occupa di assistenza domiciliare ai malati terminali. Sarà una festa con Asado (grigliata argentina) e musica dal vivo per ricordare Alberto come avrebbe voluto lui, sempre entusiasta di raccogliere tutti intorno ad una griglia e di parlare ovviamente di polo.

Come ogni anno a sostegno delle nuove generazioni del polo, si terrà un torneo Junior dal 26 al 28 luglio.
Torneo conclusivo della stagione, dal 1 all'11 agosto, la XII edizione della Coppa Italia F.I.SE. Hp 4-6 , organizzato in collaborazione con il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, che ogni anno riscuote un grande successo Italiano e Internazionale.

Il programma e I risultati delle partite saranno pubblicati in tempo reale sul sito e sulla pagina facebook Argentario Polo Club.

Ingresso libero.

Info: Secretary office tel +39 3317910101
www.argentariopoloclub.com , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.