Grosseto: Il podismo del circuito Corri nella Maremma fa ritorno all’interno del villaggio turistico Cielo Verde. Domenica, infatti, alle ore 11:00, nel suggestivo scenario della pineta grossetana, si correrà il Memorial Skeep che la associazione del presidente Artuso (dedita - come è noto – all’avviamento sportivo e sociale dei giovani diversamente abili) ha voluto organizzare per omaggiare la memoria di quattro fra i suoi più attivi volontari: Giulio De Paola, Patrizia Del Dottore, Morena Giulianini e Francesca Callari, prematuramente scomparsi.

Come lo scorso anno, la competizione è resa possibile grazie alla cortese disponibilità e alla collaborazione tecnica del Cielo Verde, sempre sensibile alle richieste di Skeep, e si svilupperà lungo un percorso parzialmente asfaltato di 5 chilometri da ripetersi due volte in mezzo a quell’incantevole natura, accompagnata da una camminata non competitiva di 6 chilometri. Il ritrovo dei partecipanti è fissato a partire dalle ore 9 presso la zona bar del Cielo Verde; là, sino alle ore 10 e 30, sarà possibile provvedere anche alle ultime iscrizioni (oltre a quelle che è possibile sottoscrivere presso il negozio Running 42 di via Sauro 106) al costo di Euro 10, con pacco gara garantito per i primi 150 partecipanti. Non mancherà, ovviamente, l’entusiastica allegria sprigionata in una mini gara che Skeep riserva ai suoi atleti speciali.
Il Memorial Skeep, al suo terzo anno di vita, è la settima tappa stagionale del circuito “Corri nella Maremma” ed è organizzato sotto l’egida della Uisp.