pallavolo follonica .jpegSerie C, 24° giornata: quinto ko di fila per le azzurre, comunque salve.                        

Follonica: A Rosignano contro il Volley Sei Rose è arrivato il quinto ko di fila per la Pallavolo Follonica Hotel Parrini. Ma il punto guadagnato dalle azzurre con la sconfitta di misura fa comunque festeggiare al sestetto follonichese l'aritmetica salvezza grazie alla sconfitta del Consani Grosseto contro San Miniato.

A Rosignano, però, è andato in scena un copione già visto troppe volte nel corso del campionato, con le azzurre in vantaggio poi rimontate e incapaci di giocare al meglio i punti chiave del match. Alla fine, comunque, i 33 punti in classifica danno la certezza di giocare in Serie C anche nella stagione 2019/2020.

«Abbiamo preso un punto  – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – ma c'è rammarico perché questa partita potevamo vincerla. Eravamo in vantaggio di due set a uno e non siamo stati capaci di chiuderla, come troppe volte già successo durante la stagione: in gare equilibrate come questa si paga ogni errore e purtroppo anche stavolta le nostre giocatrici non hanno offerto una prestazione del tutto all'altezza.

Un difetto che ci portiamo dietro da tempo. In ogni caso la salvezza matematica è ormai raggiunta e il nostro obiettivo è concludere la stagione nel miglior modo possibile». Ora il campionato si ferma per la sosta pasquale".

La Pallavolo Follonica torna in campo al Palagolfo sabato 27 aprile alle 21 contro la Pallavolo cascina per la penultima giornata.

Volley Sei Rose Rosignano-Pallavolo Follonica 3-2 (21/25; 25/23; 14/25; 25/13; 15/8)

Pallavolo Follonica: Basnyk, Belardi, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Gaggioli, Martelli, Montauti, Panerai, Paradisi, Poggetti, Zanolla. Allenatore: Rossi