IMG_7713.jpg“Presentato ieri sera al teatro Salvini, il libro scritto da Patanè.

di Giulia Ferretti

Pitigliano: In tantissimi ieri sera erano i presenti al teatro Salvini di Pitigliano, alla presentazione del libro, “Aurora Pitigliano molto più che una squadra di calcio”.

La pubblicazione scritta dal giornalista sportivo Vittorio Patanè, ripercorre tutte le tappe e la storia della società calcistica pitiglianese.

IMG_7723.jpgTantissimi gli sportivi, ex giocatori e dirigenti presenti in sala. Quasi nessuno ha voluto mancare a questo importante appuntamento con la storia dell’Aurora Pitigliano.

Una pubblicazione, come a sottolineato il vice sindaco e assessore allo sport Paolo Mastracca, che nell’occasione ha anche fatto il presentatore della serata, fortemente voluta dall’amministrazione comunale. Il sindaco, Giovanni Gentili presente in sala, ha ribadito l’importanza che riveste lo sport nella vita di tutti i giorni e la grossa funzione sociale ed educativa che svolge.

Il teatro, che per l’occasione era gremito in ogni ordine di posto, ha accolto i tantissimi sportivi non solo pitiglianesi, ma anche di altre località, che non sono voluti mancare a questo importante appuntamento.

Oltre che l’autore, sul palco erano presenti, il presidente dell’Aurora Pitigliano, Tulio Tenci, la vice presidente Maria Letizia Romani, il delegato provinciale della Federcalcio grossetana, Agide Rossi e il delegato regionale dell’Associalciatori, Vincenzo Sabatini.

Durante la serata c’è stato un momento molto toccante ed emozionante, quando Patanè ha consegnato un raccoglitore con foto, notizie e ricordi, riguardante la storia della società calcistica pitiglianese, donato dal compianto Dino Seccarecci.

IMG_7710.jpgIMG_7722.jpg