volley grosseto.JPG“Ora le grossetane sono in zona play-off”

di Giulia Ferretti

Grosseto: Si è chiuso il girone di ritorno con una bella, ma sofferta vittoria per le ragazze dell’Errepi Volley Grosseto. La gara giocata al palasport di Grosseto, domenica pomeriggio era di quelle importanti, soprattutto in chiave classifica.

Le ragazze di coach Luigi Ferraro, scendevano sul parquet amico dopo quasi un mese dall’ultimo appuntamento casalingo che risaliva al 16 dicembre scorso quando le maremmane per 3-0 nel derby contro le cugine della Pallavolo Follonica. La gara contro il Volley Rosignano è stata tiratissima, i parziali 26-24, 25-23 e 25-22 parlano chiaro per come si è svolta la partita. Luigi Ferraro ha commentato così la prestazione delle sue ragazze: “E’ stata una vittoria di tutta la squadra.

sara nesi volley.JPGGrazie al contributo di tutte, riusciamo ad avere di un Rosignano, molto bravo a restare sempre in partita, aiutato da una prestazione in difesa davvero apprezzabile”. “Abbiamo dimostrato, – continua Ferraro – che nei momenti topici della gara di avere lucidità e carattere. Dal secondo set, abbiamo dovuto fare a meno della Volpi per un leggero infortunio alla mano. Ho messo così Sara Nesi, che si è comportata in modo positivo nel difficile ruolo di opposto. Bene anche la Cunati che nel finale del terzo set, dopo la sostituzione con Multineddu, rientra ed è protagonista in attacco”.

“Nel complesso – termina il coach dell’Errepi – abbiamo fatto bene in difesa, e il nostro libero Santerini è stato un grande punto di riferimento”.  Fermo il campionato nella prox settimana tanto lavoro di richiamo tecnico. Ora il campionato di serie C osserverà 15 giorni di riposo, l’appuntamento per il Volley Grosseto sarà per la prima di ritorno, domenica 3 febbraio contro la Pallavolo Pescia.

13° giornata – Serie C girone A. Under 21 Santa Croce- Consani Grosseto 3-0, Volley Cecina-Pallavolo Cascina 3-1, Errepi Mtk Grosseto-Volley Rosignano - , Under 21 Pediatrica - Il Discobolo 3-0, Volley Lucca-Lupi San Miniato 3-2, Pallavolo Follonica-Pallavolo Pescia 3-1, Buggiano-Entomox Calci 3-1.

Classifica. Volley Cecina 38, Buggiano 33, Entomox Calci 25, Pallavolo Cascina 25, Pallavolo Follonica 22, Volley Lucca 21, Volley Rosignano 20, Errepi Mtk Grosseto 19, Lupi San Miniato 17, U21 Lupi Santa Croce 15, U21 Pediatrica 14, Consani Grosseto 11, Pallavolo Pescia 8, Fanball Il Discobolo 2.

volley grosseto 1.JPG