presentazione_squadrebasket follonica.jpgFollonica: Festeggia con una buona vittoria per 49-33 sul Dream Basket Pisa la squadra di Alessandro Mostardi l’inizio della seconda fase valida per la Coppa Primavera.

La gara disputata  mercoledì 9 gennaio alle ore 18.45 al Palagolfo e ben diretta dal giovane arbitro follonichese Alessio Cornacchini, ha visto un primo quarto piuttosto confusionario da parte di entrambe le squadre e con molti errori al tiro che tenevano basso il punteggio con il Follonica che comunque dava l’impressione di poter prendere in mano la gara .

Il primo quarto si chiudeva con gli azzurrini avanti 12-8. Anche il secondo parziale era all’insegna della imprecisione in fase di conclusione ma con il Follonica che grazie al maggior numero di rimbalzi e palle recuperate riusciva a prendersi più tiri e si portava avanti sul 26-16 a metà gara. Era il terzo quarto quello migliore per gli azzurri che trovavano una buona fluidità di gioco in attacco e una maggiore attenzione  in difesa, questo permetteva di aggiudicarsi il parziale per 16-7 affrontando così l’ultimo parziale dal punteggio di 42-23.

Il divario faceva calare la concentrazione agli azzurrini  e così gli ospiti riuscivano ad aggiudicarsi l’ultimo parziale per 10-7. Una gara vinta senza troppi problemi, con diverse cose da migliorare ma che comunque ha permesso al Follonica di iniziare questa fase con il sorriso. Nel prossimo turno il Follonica osserverà il proprio turno di riposo.

Follonica: Cacialli, Bottai, Caroppo, Mezzani, Pacini, Cenerini, Signorini ©,Anselmi, D’Alessandro, Albano, Battaglini, Bernardi. All. Mostardi

Altri risultati di giornata Pielle-Arcidosso 68-19, Invictus Li-Cecina 50-58, Rosignano-Ies Pisa rinviata al 30 gennaio riposava San Vincenzo

Prossimo turno Invictus-Pielle, Arcidosso-Ies Pisa, Rosignano-San Vincenzo, Dream Basket Pisa-Cecina, riposa Follonica

Classifica Pielle/Follonica e Cecina 2, San Vincenzo- Rosignano-Ies Pisa-Invictus Li-Dream Basket Pisa e Arcidosso 0