volley GR-Lucca.JPGdi Giulia Ferretti

Grosseto: Trasferta davvero proibitiva, quella che aspetta le ragazze del Volley Errepi Grosseto, sabato otto dicembre nella tana della capolista Baia del Marinaio Volley Cecina.

La truppa di coach Luigi Ferraro, dopo la prova non proprio ottimale della scorsa settimana, persa di misura per 3-2 contro il Volley Lucca, affronta sul parquet di Cecina la capolista, una vera e propria corazzata di questo torneo.  “Preparare una gara contro la capolista, dice Luigi Ferraro, coach dell’Errepi Grosseto – crea sempre qualche tensione. Conosciamo i valori individuali del Cecina e la qualità di gioco che stanno esprimendo.

Sappiamo anche che ci vorrà il miglior Grosseto per conquistare punti importanti. Il nostro obiettivo è quello di dare filo da torcere alle avversarie e portare a casa punti importanti. Tutte le ragazze sono consapevoli che la gara è difficile, ma l’impegno per centrare questo obiettivo è ben presente”.

Le ragazze di Ferraro, andranno a Cecina con l’organico al completo. Difatti si registra il pieno recupero del libero Laura Santerini, che era reduce da un infortunio, mentre ancora qualche preoccupazione desta la Volpi, per la spalla non ancora del tutto a posto. Ultima novità, potrebbe essere impiegata Carol Pacube. In settimana si è allenata con il gruppo e quindi potrebbe essere della gara.

9° giornata – Serie C girone A: Consani Grosseto-Il Discobolo, U21 Santa Croce-Pallavolo Pescia, U21 Pediatrica Livorno-Pallavolo Cascina, Volley Lucca-Pallavolo Follonica, Volley Cecina-Volley Grosseto, Flora Buggiano-Volley Rosignano.

Classifica: Volley Cecina 23, Buggiano 21, Pallavolo Cascina 19, Entomox Peimar Calci 16, Pallavolo Follonica, Errepi Mtk Grosseto, Volley Rosignano 14, Volley Lucca 11, Pallavolo Pescia, Lupi San Miniato 8, U21-Pediatrica Livorno, U21 Santa Croce, Consani Grosseto 6, Il Discobolo 2.