auto d'epoca.jpgGrosseto: Al via la quinta edizione della dimostrazione automobilistica Città di Grosseto, l’evento ideato dall’associazione Grosseto Sport Motori a favore dell’Admo, in programma nelle giornate di sabato 8 dicembre e domenica 9 dicembre.

La giornata di sabato sarà ambientata nello scenario del centro storico di Grosseto, in piazza Dante dove, dalle 9 alle 23, saranno esposte 15 automobili da rally e le storiche 500 del Fiat 500 Club Italia.

Il clou della sarà alle 17, nel momento in cui ci sarà l’accensione delle luci di Natale, come previsto dal Comune di Grosseto, proprio in occasione del giorno dell’Immacolata. All'evento saranno presenti il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e gli assessori Fabrizio Rossi e Fausto Turbanti.

Il tutto sarà salutato dal rombo delle automobili esposte. Il secondo appuntamento sarà domenica 9 dicembre in piazza Barsanti. Dalle 9 alle 19, si susseguiranno le dimostrazioni delle auto da rally, auto drift con la possibilità di iscrivere le auto omologate stradali.

Durante la giornata, sarà inoltre consegnato un trofeo in memoria di Gabriele Morlungo, appassionato di rally. Per partecipare è prevista la prenotazione e il pagamento di una quota di iscrizione comprensiva di assicurazione.