Follonica: Ottima prova della squadra di coach Mostardi nella seconda di ritorno della prima fase disputata a Porto Santo Stefano l'1 dicembre, nonostante la sconfitta si sono visti dei grandi passi in avanti; all’andata lo scarto fu di ben 50 punti per gli ospiti.

I nostri ragazzi partono fortissimo, una super difesa e molti canestri in contropiede portano al vantaggio in doppia cifra alla prima sirena.

Nel secondo quarto cala l’intensità e i padroni di casa ne approfittano, troppe palle perse permettono il sorpasso alla fine del primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi la squadra non è la stessa, Argentario ne approfitta ed allunga sul punteggio, a metà dell’ultimo quarto arriva anche il -16 per Follonica, ma i ragazzi non ci stanno, hanno una reazione è nel finale provano a riavvicinarsi,  ma alla fine non riescono nell’impresa. Comunque molto positivo l’approccio, la strada è quella giusta. FORZA RAGAZZI AVANTI COSÌ.

Argentario - Follonica Basket  57-48  (9-19) (19-8)  28-27  (15-9) (14-13)
Follonica Basket: Dell’Anna, Caroppo 5, Mezzani 5, Pacini 12, Cenerini T. 7, Signorini 2, Anselmi 2, D’Alessandro 5, Albano 9, Battaglini 1, Bernardi.  
All.: Mostardi  
Ass.: Bernardi

Prossimo turno sabato 8 dicembre alle ore 15 al Palagolfo avversario di turno Valdicornia che all’andata sconfisse gli azzurrini 84-53. L’auspicio è che il gap possa essere colmato.
Altro risultato di giornata Valdicornia-Grosseto 54-71 con Arcidosso a riposo.
Nel prossimo turno si gioca anche Argentario-Arcidosso con turno Classifica dopo 7 giornate: Pallacanestro Grosseto 12 (6-0),Argentario 8 (4-2), Valdicornia 6 (3-3), Follonica 2 (1-4), Arcidosso 0 (0-5).