volley gr.jpgdi Giulia Ferretti

Grosseto: Gara a due volti e molto impegnativa, per le ragazze del Volley Errepi Grosseto, quella giocata ieri contro il Volley Lucca al Palasport di via Atleti Azzurri d’Italia. Il risultato finale,  3-2 per le ospiti, calza a pennello sulla battaglia agonistica che è stata e che ha visto coinvolte le atlete grossetane.

Il match, durato oltre due ore, è stato interminabile. Si inizia con le maremmane che inanellano punti su punti, chiudendo il primo set sul punteggio di 25-19. Nel secondo parziale, le lucchesi, prendono un margine di vantaggio, complice anche un calo di concentrazione delle maremmane, chiudendo il set a loro favore sul 22-25. Al rientro sul parquet, nel terzo set le ragazze di coach Luigi Ferraro lottano punto su punto, chiudendo il set ai avantaggi sul 29-27.

Nel quarto set è il Volley Lucca che prende il mano il pallino del gioco e chiude il set sul punteggio di 25-22. Si arriva così al tie-break del quinto e decisivo set. Le Pantere Lucca, partono bene e riescono a chiudere il tie-brak sul 15-11, portando così a casa due punti preziosi. Per le ragazze dell’Errepi Volley Grosseto, un mezzo passo falso e l’amarezza di aver lasciato sul terreno dei punti importanti in vista della trasferta della prossima settimana in casa della capolista Volley Cecina.

8° giornata – Serie C girone A: Fanball Il Discobolo–Entomox Peimar Calci 0-3, Pallavolo Delfino Pescia–Luca Consani Grosseto 1-3, Pallavolo Cascina–Under 21 Lupi Santa Croce 2-3, Lupi Estintori San Miniato–Baia del marinaio Volley Cecina 0-3, Errepi Mtk Grosseto–Volley Pantera Lucca 2-3, Pallavolo Follonica–Fiora Buggiano 2-3, Volley Sei Rose Rosignano–Under 21 Pediatrica Specialist 3-0.
Classifica: Volley Cecina 23, Buggiano 21, Pallavolo Cascina 19, Entomox Peimar Calci 16, Pallavolo Follonica, Errepi Mtk Grosseto, Volley Rosignano 14, Volley Lucca 11, Pallavolo Pescia, Lupi San Miniato 8, U21-Pediatrica Livorno, U21 Santa Croce, Consani Grosseto 6, Il Discobolo 2.