SERIE C LUCA CONSANI.jpgdi Giulia Ferretti

Grosseto: Brutta battuta d’arresto per la Pallavolo Grosseto, targata “Luca Consani” che nella trasferta di Borgo a Buggiano,  contro la locale squadra la “AM Flora” rimedia un secco  3-0. Questi i parziali di 25-22, 25-17, 26-24.


Ma veniamo alla gara. La partita inizia con le biancorosse di coach Spina che si dispongono sul parquet pisano, con la Machetti nel ruolo di alzatore, la Giuliani e la Biagiloli centrali, opposto la Festelli, la Loprieno e la Fidanzi di banda, con la Tocci a fare il libero.
L'inizio del primo parziale, vede i due team giocare punto su punto gli scambi, rendendo di fatto incerto tutto il set. Solo nel finale, un lieve calo delle grossetane permette al Borgo a Buggiano di passare in vantaggio e chiudere il set 25/22.

Nel secondo parziale, le ragazze di coach Spina partono molto contratte e non riescono quasi mai a contrastare gli attacchi della squadra locale. Quest’ultimi prendono così il largo, aggiudicandosi facilmente il secondo set con il punteggio 25/17.


Al cambio campo, coach Spina tenta di dare una scossa alle sue ragazze. La Pallavolo Grosseto entra in campo nel terzo parziale molto determinata, con la Biondi al posto della Machetti. Il set si fa più combattuto, con le due squadre che si affrontano, facendo vedere un ottimo volley. I

l risultato è sempre altalenante e in perfetta parità sino al punteggio di 23/23. Le grossetane, trovano poi anche il punto del 24/23 che di fatto le porta a un passo dal set, ma le padroni di casa, con molta fermezza e determinazione, riescono a ribaltare il risultato con tre punti consecutivi, portando a casa il set e l’intera posta.

SERIE C LUCA CONSANI.jpg