pallavolo follonica .jpegSerie C, 2° giornata: le azzurre chiamate a riscattare la sconfitta all'esordio

Follonica: La Pallavolo Follonica Hotel Parrini debutta di fronte al pubblico di casa. La seconda giornata del campionato di Serie C porta nel Golfo il Fanball Il Discobolo Camaiore: si gioca al Palagolfo domenica 21 ottobre alle 17.30.

E per le azzurre allenate da coach Rossano Rossi sarà l'occasione per rimediare al mezzo passo falso commesso nella giornata d'esordio, quando la Pallavolo Follonica è uscita sconfitta di misura (3-2) sul campo di San Miniato, guadagnando comunque un punto in classifica.

Ma adesso è arrivato il momento di provare a guadagnare i tre punti, puntando alla vittoria. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta all'esordio, ma il ko di Camaiore è stato ben più netto, battuto 3-0 in casa dal Buggiano.

«Vogliamo continuare a fare punti – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – ma siamo consapevoli che, soprattutto in Serie C, ogni partita è una battaglia. Nella prima giornata abbiamo perso un'occasione, visto che eravamo in vantaggio di due set a zero, ma le ragazze hanno comunque disputato una buona gara. Siamo neopromossi, è naturale che dobbiamo crescere e siamo convinti che ci siano tutti i presupposti per farlo, grazie alle qualità della squadra e dello staff tecnico.

Ma abbiamo bisogno del contributo di tutti. In occasione del nostro esordio casalingo tutta la società rivolge un appello al pubblico follonichese: ci auguriamo che i nostri tifosi si presentino in massa sugli spalti del Palagolfo per fare il tifo. Questa squadra merita tutto il sostegno possibile».

pallavolo follonica .jpeg2° giornata – Serie C girone A

U21-Pediatrica Specialist – U21-Lupi Santa Croce

Volley Sei Rose Rosignano – Lupi Estintori San Miniato

Baia del Marinaio Volley Cecina – Entomox Peimar Calci

Errepi Mtk Grosseto – Pallavolo Cascina 

Volley Pantera Lucca – Pallavolo Delfino Pescia

Pallavolo Follonica – Fanball Il Discobolo Camaiore

Fiora Buggiano – Luca Consani Grosseto