Volley Femm GR - Serie C -2.jpgLe ragazze maremmane giocano in casa domenica 4 marzo alle ore 17.30.

di Giulia Ferretti

Grosseto: Se il sestetto del general manager Alfredo Veltroni vuole continuare a cullare i sogni per rimanere attaccato al treno play-off, la gara di domenica quatto marzo contro la Pallavolo Cascina diventa davvero essenziale. Un risultato negativo difatti allontanerebbe quasi definitivamente l’Ipecos Grosseto dalla zona play-off.

Mister Luigi Ferraro, coach della maremmane, ha preparato in tutti i particolari la gara e ha caricato positivamente le proprie ragazze in vista di questo importante e fondamentale match. Da noi contattato alla vigilia del match, Luigi Ferraro ha così dichiarato: “Se vogliamo tenere aperta la porta verso i play-off non possiamo sbagliare negli appuntamenti importanti. Quello contro il Cascina è uno di questi. Ricordo che nell’incontro giocato a Cascina all’andata non fu facile per noi”. Continua Luigi Ferraro: “loro tra l’altro stanno attraversando un periodo molto positivo, non ultima la gara contro la capolista Discobolo che hanno giocato a Camaiore dove hanno messo in seria difficoltà i versiliesi.

Ho preparato questa gara lavorando con le mie giocatrici soprattutto sulla tecnica e sul servizio. Purtroppo non avrò a disposizione tutte le atlete. Mancherà la Tucciarone, in forse la Biondi per i postumi di un infortunio. Penso di dare nuovamente fiducia alla giovanissima Spagnoli che quando chiamata ha fatto vedere ottime cose e porterò in panchina con me diverse atlete giovanissime”. Quindi per tutti gli sportivi e appassionati di questo sport l’appuntamento è per domenica alle 17.30 al palasport di via Atleti Azzurri a Grosseto. La gara sarà diretta dal primo arbitro Francesca Alessi, secondo arbitro Andrea Natalini.

Questo il programma delle gare di questo week-end: Pallavolo Lucchese-Capannoli, Ariete Prato-Volley Livorno, Ipecos Grosseto-Pallavolo Caascina, Volley Cecina-Volley Pisa, Il Discobolo-Pallavolo Riotorto, Pallavolo Versilia-Volley Rosignano, Volley Viareggio-U21 Savino del Bene

Classifica del girone A della serie C femminile: Volley Viareggio 43, Il Discobolo punti 40, Oasi Volley Group Pisa 39, Volley Livorno 32, Pallavolo Cascina 31, Pallavolo Riotorto 28, Volley Ipecos Grosseto 25, Volley Cecina 24, Ariete Volley Prato, Capannoli, U21 Savino del Bene Montelupo 120, Volley Rosignano 18, Lucchese Pallavolo 11, Pallavolo Versilia 7.

Volley GR-Montelupo F.no_1.JPG