Follonica: Fine settimana stranamente povero di impegno per il Follonica Basket per tutta una serie di rinvii determinati da varie situazioni che hanno portato ad avere in campo soltanto l’Under 15 Regionale di Luca Triglia sabato 10 febbraio alle ore 1ad Orbetello contro una squadra battuta all’andata per 88-43 ma che nel girone di ritorno ha reso la vita più difficile agli avversari rispetto all’andata e la gara di sabato non ha fatto eccezione pur con il Follonica che recuperava quasi tutti gli assenti della settimana scorsa (stavolta solo Pin e Marini non erano della gara).

L’inizio della gara ha visto gli orbetellani aggressivi ed andare a canestro con facilità con la difesa azzurra immobile e per i primi due quarti è decisamente equilibrata con gli azzurri in vantaggio per 31-26.
Negli spogliatoi evidentemente coach Triglia deve avere spiegato bene i problemi dei primi 20’ perché la squadra entra in campo trasformata, concentrata in difesa prima allargando il divario sul + 16 di fine terzo parziale per poi continuare a spingere per chiudere sul 71-43 finale con un secondo tempo che ha visto i follonichesi piazzare un parziale di 40-17 che rispecchia meglio i reali valori tra le due formazioni.

Una vittoria dai due volti, dai quali ripartire in vista dell’incontro di venerdì 16 alle ore 18.30 contro il Don Bosco Livorno attualmente terza due punti sopra il Follonica. All’andata i ragazzi di Triglia fecero una grande partita espugnando il parquet livornese per 75-47 anche in virtù di alcune assenze pesanti tra i padroni di casa.

Altri risultati: Arcidosso-Ghezzano 87-22, Grosseto-Meloria Li 101-70, Don Bosco Li-Donoratico 48-69, San Vincenzo-Gea Gr 57-68

Prossimo turno: Follonica-Don Bosco Li, Ghezzano-Grosseto, Arcidosso-Donoratico, Gea Gr-Orbetello, Meloria Li-San Vincenzo

Classifica: Donoratico 30, Don Bosco e Grosseto 26, Follonica 24, Arcidosso e Gea 16, San Vincenzo 12, Orbetello e Meloria 4, Ghezzano.