di Giulia Ferretti

Grosseto: Trasferta abbordabile quella che aspetta le ragazze del Volley Ipecos Grosseto in terra lucchese nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C.
Sabato 10 febbraio alle ore 18:00 il sestetto di coach Luigi Ferraro e del presidente Giovanni Donnini andranno a far visita alla Pallavolo Lucchese, formazione quest’ultima che occupa i piani bassi della classifica. Quindi una ghiotta occasione per il team del general manager Alfredo Veltroni per far risultato pieno e mettere preziosi punti in cascina, utilissimi per la classifica e per le ambizioni play-off.

Le ragazze di Luigi Ferraro, dopo la bella prestazione della scorsa domenica dove di fronte ai propri beniamini si sono imposti sul temibile volley Prato per 3 set a 1, l’entusiasmo è alle stelle. Ferraro dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa con la sola eccezione della sfortunata Sabrina Daniel, che nell’ultimo incontro si è procurata una leggera distorsione al ginocchio sinistro e quindi non potrà essere impiegata. Ferraro ha preparato la gara contro la Pallavolo Lucchese nei minimi particolari, cercando di tenere alta la concentrazione delle proprie atlete. Lo stesso ha dichiarato: “anche se le lucchesi sono attualmente penultime in classifica, sono una formazione che non ha nulla da perdere. Pertanto sono convinto che cercheranno con tutti i mezzi di metterci i così detti bastoni tra le ruote Starà a noi essere lucidi e concentrati, e con questi presupposti portare a casa un risultato pieno è alla nostra portata”. Gli arbitri dell’incontro saranno Marco Passani e Marta Fratoni.

Queste le gare in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio: Lucchese Pallavolo-Ipecos Volley Grosseto, Volley Specialistica Livorno-Il Discobolo, Pallavolo Cascian-U21 Savino del Bene, Pallavolo Riotorto-Oasi Volley Viareggio, Group Pisa-Volley Rosignano, Omf Capannoli-Pallavolo Versilia, Ariete Prato-Volley Cecina.

Classifica del girone A della serie C femminile.
Oasi Volley Viareggio punti 38, Il Discobolo 37, Volley Group Pisa 33, Volley Livorno 29, Pallavolo Cascina 23, Volley Cecina, Volley Ipecos Grosseto 21, Pallavolo Riotorto 19, Volley Rosignano 16, Capannoli 15, Ariete Volley Prato, U21 Montelupo Fiorentino 13, Lucchese Pallavolo 9, Pallavolo Versilia 7.