Follonica: Anche per questa categoria la FIP Toscana ha diramato gironi e calendari. Il Follonica Basket è stato inserito nel girone F assieme a Pielle Livorno, Rosignano, Pall.Grosseto, Pomarance, Volterra, Meloria Livorno, Donoratico, Argentario e Cecina.
I primi avversari saranno i livornesi della Pielle domenica 29 ottobre alle ore 11 al Palagolfo.

La squadra di Luca Triglia, rispetto al roster che li ha consentito di effettuare un buonissimo campionato lo scorso anno, ha visto modificare la propria rosa con l’accorpamento di ben 8 atleti del  2005 che saranno alla loro prima esperienza Under; inoltre la componente femminile della squadra si è ridotta di una unità con Alice Nuti che ha cambiato sport dedicandosi all’atletica leggera (tanti auguri Alice per la tua nuova avventura sportiva!)e le altre ragazze che alterneranno il loro impegno in Under 14 maschile con quello al  femminile con BF Livorno e Le Mura Lucca. Inoltre Alberto Paolucci è uscito dal settore giovanile del Follonica accasandosi al Don Bosco Livorno.
IL gruppo vede però anche il rientro in gruppo di Dario Battaglini dopo il grave infortunio del mese di aprile e questa è certamente una bella notizia.

Il campionato si prospetta con delle incognite che si sveleranno a partire dalla prima giornata, consci comunque che il lavoro dell’ottimo tecnico Luca Triglia servirà alla crescita di tutti gli atleti azzurri.
La società augura un buon campionato ad atleti ed atlete, staff tecnico, dirigenti accompagnatori e genitori senza i quali nulla sarebbe possibile.