Coppa Passalacqua, Manciano incontenibile trafigge a suon di gol il Braccagni

La squadra mancianese ha dominato in lungo e largo per tutta la gara. Contro nulla ha potuto il Braccagni, crollato soprattutto nella prima parte della gara. Manciano raggiunge il Grosseto in testa al girone D.di Gianni Mancini

Grosseto: Grande calcio, sul tappeto verde di via Adda, per la 47° Coppa Passalacqua, dove è andata in scena l'ultimo appuntamento del girone D, relativo alla prima giornata, con il debutto nella massima manifestazione giovanile grossetana del Manciano opposto al Braccagni.
Era un confronto molto atteso e non ha deluso le aspettative della vigilia. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, offrendo un buon calcio, con un gioco brillante, dove entrambe le formazioni hanno cercato sin dalle prime battute di superarsi.

Il Braccagni di Luciano Frati, si è reso subito pericoloso con un fendente di Perini.
Il Manciano non è stato a guardare ed è arrivata la risposta, in due minuti, con Vasile  e con Angelini che hanno impegnato duramente il portiere biancoverde  del Braccagni.

Manciano molto deciso ed al 24' Celestini realizzava un gol spettacolare e portava in vantaggio i baincorossi. La squadra di Michele Maggio attaccava ancora ed al 27' raddoppiava con Di Virgilio che trasformava in rete ad un azzeccato colpo di testa dopo un calcio di punizione di Vasile.

Manciano sempre più deciso a chiudere la gara e dopo appena quattro minuti, al 31' andava nuovamente in gol con Vasile.
Timida reazione del Braccagni ma non riusciva ad ottenere più di tanto. Manciano incontenibile e prima del riposo sfiorava ancora il gol.

Braccagni si sveglia in apertura di ripresa, ma la banda di Maggio riusciva a controllare la situazione, rendendosi anzi molto pericolosa nelle ripartenze, proprio in una di queste Sgherri, al 21' metteva a segno il gol che sanciva il 4-0, e per il Braccagni era notte fonda.
Anzi nel finale di gara il Manciano sfiorava ancora il gol con l'estremo difensore del Braccagni che si superava con una grande parata.

Il Manciano finiva la gara in dieci per l'espulsione di Celestini, uno dei migliori, per doppio giallo.
Il Manciano dominatore della gara e meritevole del successo grazie soprattutto ad una prestazione esemplare nel primo tempo. Un successo che permette al Manciano di raggiungere il Grosseto in vetta alla classifica, incamerando tre punti importanti. Esce battuto il Braccagni, ma il torneo è ancora lungo e potrà rifarsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa sera si torna in campo, alle ore 21:15, con Scarlino opposto alla Nuova Grosseto.

MANCIANO: Balocchi, Amorosi (dal 30' del st. Borzi), Micheloni, Magrini (dal 36' del st. Manuca), Foscoli, Pepe, Manetti, Di Virgilio, Maxi Robert Vasile (dal 37' del st. Rossi), Celestini, Angelini (13' del st. Caprini, dal 19' del st. Sgherri). A disposizione: Nesti, Manuca, Caprini, Rossi, Sgherri, Stauciuc, D'Angiolella, Borsi. Allenatore Michele Maggio.


 
BRACCAGNI: Cusi, Zenobi (dal 41' st. Calvellini), Callai (dal 46' st Marconato), Di Manno (dal 38' st. Lombardi), Chiaromonte, Balestri (dal 28' del st.  Attlio), Franceschi, Nastro, Campanale, Cencioni, Perini (dal 25' del st.  El Maizi). A disposizione: Gatti, Attilio, Lombardi, Salomone, Marconato, Calvellini, El Maizi. Allenatore Luciano Frati.



ARBITRO: Mirko Rocchiccioli (Piombino)
ASSISTENTI: Francesco Paoli e Giuseppe Lumetta (Piombino)



RETI: al 24' Celestini, al 27' Di Virgilio, al 39' Vasile. Nel st. al 21' Sgherri
CALCI D'ANGOLO: 3 a 3
NOTE: ammonito Balestri, Celestini, espulso Celestini al 44' st. per doppia ammonizione.

(foto Giacomo Aprili)