Torna il pugilato con il ‘VII Memorial Pio D'Amico’

La Fight Gym Grosseto organizza venerdì 27 maggio alle ore 21 al Bastione Garibaldi sulle mura Medicee

Grosseto: IL bastione Garibaldi sulle Mura medicee ospiterà una grande riunione di Boxe organizzata dalla Fight Gym Grosseto. Il presidente Amedeo Raffi con questo avvenimento vuol riprendere il tradizionale appuntamento annuo in ricordo di Pio D’Amico fondatore dll’ associazione sportiva, padre del titolare della palestra di via della Repubblica, a lui intitolando la manifestazione. Il clou della serata sarà sostenuto dal nuovo pugile professionista affidatosi alle cure del maestro Raffaele D’Amico, Kais Bourguiga che affronterà sulla distanza delle sei riprese il laziale Damiano Raguso.

L’ incontro è fra neoprofessionisti italiani con voglia di emergere. La serata sarà ricca di emozioni poiché nei dieci incontri dilettantistici che precederanno, oltre ai pugili azzurri Halit Eryilmaz e Moise D’Alfonso saranno impegnati giovani emergenti come l’argento agli italiani junior femminili Sofia Massone, il peso massimo Jonathan Pisano ed il medio Tommaso Geraci, con il rientro dell’elite Leonardo Vincelli un lungo periodo di fermo per infortunio da incidente stradale. Ulteriore motivo di interesse e di grandi emozioni sarà l’esordio dei ben quattro giovanissimi fa tredici e quindici anni: Andrea Balistreri, Mohamed Chitoui, Ethan Marcucci e Alexandru Badicu.

L’evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale e Provinciale di Grosseto e dalla Delegazione CONI sarà ad ingresso gratuito.