A Cala Galera la 1° tappa della Waszp Italia Cup

Monte Argentario:  Il 9 e 10 aprile prossimi nelle acque antistanti il Tombolo di Feniglia di disputerà la prima tappa del Campionato Nazionale di Waszp. L’evento organizzate dal Circolo Nautico e della Vela Argentario ed il Rotary Club Monte Argentario con il patrocinio del Comune di Monte Argentario vedrà il debutto stagionale dell’argentarino Ettore Botticini, Campione Italiano 2020 di specialità.

Il Waszp è una deriva monoposto One Design, ideata da Andrew McDougall nel 2010. Sorella minore del moth Mach2 si caratterizza per la facilità di utilizzo da parte di tutti i velisti, anche i più giovani, grazie anche alle diverse misure di vele.

Sarà presente alle premiazioni, che si terranno presso la spiaggia di Cala Galera domenica alle ore 17,00, la Medaglia d’oro Olimpica, Alessandra Sensini, socia onorario del Rotary Club Monte Argentario.

L’Argentario, dunque, si appresta a dare un caloroso benvenuto agli atleti che daranno vita ad una gara avvincente e di assoluto spettacolo anche per i più lontani da questo sport così innovativo.