Under 18 di Pallavolo Grosseto conquista il 6° posto in campionato

Grosseto: Finale valida per il 5°/6° posto che vede vittoriosa la squadra Livornese sulle nostre under 18. Partita che inizia subito in salita per la nostra squadra che nel primo set soffre in ricezione e non riesce a costruire azioni con la dovuta efficacia, di fatto consegnando il primo parziale alle padrone di casa.

Si ritorna in campo e la situazione si capovolge, la nostra ricezione diventa più precisa e permette a Rossi di smistare palle più invitanti per gli attaccanti, che vanno a segno con buona efficacia. Uno pari. Terza frazione che vede le livornesi tornare a comandare il gioco e portarsi sul 2 a 1. Nel quarto set le labroniche partono con un break iniziale di quattro punti che portano fino al finale di set, ma le nostre non mollano e combattono sino all'ultima palla, annullando tre mach point, ed avendo la palla del 24 pari, ma le padrone di casa riescono a difendere il nostro attacco e a chiudere sul 25/23.

"Dobbiamo dire che se a inizio stagione ci avessero detto che questo gruppo sarebbe riuscito a piazzarsi al sesto posto del territoriale probabilmente nessuno ci avrebbe creduto, oggi invece possiamo avere qualche rammarico per come sono andate le cose, per alcune partite in cui non siamo riuscite a tirare fuori quello che potevamo dare. Di sicuro le ragazze sono cresciute ed hanno fatto davvero tanto, l'annata è stata costellata da infortuni, assenze più o meno giustificate, giocatrici positive e relativi lunghi periodi di stop. Anche oggi ci siamo presentati con solo otto atlete in pratica senza cambi, ma nonostante tutto abbiamo raggiunto un risultato inatteso. Possiamo affermare che è stata un annata positiva." Queste le parole di mister Rossi.

Deep Chic: Raulli Anna, Groccia Matilde, Bosi Camilla, Cervetti Viola, Rossi Martina, Biserni Francesca, Dellicastelli Sofia, Guidoni Veronica. Allenatori: Rossi Rossano e Poggetti Lavinia.