Rally Trofeo Maremma, Santini deludente nella gara di casa finisce lontano dal podio

Con a fianco Susanna Mazzetti, al volante della Volkswagen Polo, davvero in giornata no Alessio Santini. L'obbiettivo del driver mremmano era quello di disputare un grande Trofeo Maremma.di Gianni Mancini

Follonica: Aveva preparato il  46° Trofeo Maremma molto scrupolosamente, gara alla quale insieme a Susanna Mazzetti ci teneva tantissimo, la gara di casa che nel 2015 aveva vinto e nella quale nel 2018 arrivò sul secondo gradino del podio. Il loro obiettivo era quello di poter contrastare la grande qualità arrivata in Maremma nel giorno del ritorno fra i rally che contano.

Con la Volkwagen Polo, Santini aveva gareggiato lo scorso anno facendo tutto sommato dei buoni risultati come il terzo posto al rally di Casciana nel 2020, mentre al Maremma dello stesso anno chiuse al 5° posto. Nel loro intento era di centrare un bel risultato, visto che la gara di casa era troppo importante per non  fare bella figura.
E così il portacolori della scuderia Etruria era deciso davvero a far bene. Ma le cose sono andate diversamente e non come pensava prima del via.

Santini è mancato nella gara più importante, il Trofeo Maremma, ha chiuso soltanto al 15° posto, una grande delusione per lui, per i suoi sostenitori ed anche per papà Paolo.

D. Ma che cosa è successo Alessio?

«Dall'inizio fino alla fine ho gareggiato come se non avessi il piede, mi è mancato totalmente, non riuscivo a capire, gareggiavo come se non avessi la testa che in altre occasioni mi ha guidato bene. Sono dispiaciuto, amereggiato, deluso, incapace di reagire, dispiaciuto anche per Susanna Mazzetti che aveva pure lei preparato con le note, questa gara, un vero flop»

D. C'era da riscattare l'incidente dello scorso anno, quando andasti fortissimo ma poi costretto a fermarti

«Volevo cancellare quell'episodio con una grande prestazione nella gara che tornava finalmente internazionale, invece è andata male»

D. E la macchina?

«La Volkswagen era perfetta, non c'è stato mai quel fealing che ti fa volare, non riesco a capire»

D. Quale sarà il futuro di Alessio Santini e Susanna Mazzetti?

«Ne parleremo dopo l'estate»


Un ringraziamento agli sponsor, Zucchelli  Enologica, Sterpeto Trekking Club, Tirrena Costruzioni, Nuova Poliotermica, Luilor, Gotti & Morsi, Locanda La Luna e Punta Ala Rooms.