L'Edilfox Grosseto cerca tre punti per il sesto posto sulla pista del Why Sport Valdagno

Grosseto: A tre giorni dalla bella vittoria di Correggio, l’Edilfox Grosseto torna in campo mercoledì sera alle 20,45 (diretta streaming su Fisrtv.it) per confrontarsi, sulla pista di Valdagno, con il Why Sport nella gara di recupero della ventitreesima giornata di serie A1.

I ragazzi di Federico Paghi, risaliti al settimo posto (sono davanti al Sarzana per gli scontri diretti) grazie a due successi consecutivi, sono attesi a un vero e proprio spareggio per il sesto posto, la poltrona che consente di evitare i preliminari playoff e di andare direttamente ai quarti di finale.

I vicentini padroni di casa, reduci dal pareggio interno (4-4) contro il Montebello, sopravanzano Saavedra e compagni di due punti (38 a 36) e portare a casa i tre punti per il Circolo Pattinatori potrebbe rappresentare un passo importante per il traguardo da raggiungere, anche se non decisivo, considerato che il Valdagno nell’ultima gara della regular season dovrà vedersela con un Sandrigo ormai condannato ai playout, mentre l’Edilfox ospiterà il Forte dei Marmi, in corsa per il secondo posto. Vincere darebbe comunque morale per gli ultimi cinquanta minuti.

Il Grosseto, domenica sulla pista della Bidielle, ha giocato una partita intelligente, rimontando dall’1-2 firmato dall’ex Fantozzi e controllando il minimo vantaggio da grande squadra, senza commettere falli e sistemandosi a protezione di Paride Sassetti, che ha superato a pieni voti l’esordio da titolare. Per il mal di schiena di Giovanni Menichetti il mister Paghi ha messo in preallarme per questo incontro tre portieri, compresi Sassetti e Tommaso Bruni. In gran condizione il resto del gruppo che sembra avere ritrovato una condizione che può sfruttare  nella fase finale della stagione.

 

 

 

 

 

 

 

I precedenti. Nella gara d’andata, il 18 dicembre 2021, l’Edilfox ha superato i veneti alla pista Mario Parri per 4-2. Nel bilancio complessivo sono quattro le vittorie a testa e un pareggio.

I convocati: Sassetti, Bruni (Menichetti); Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, Paghi, Franchi, Cabella, Biancucci.

Arbitri: Massimiliano Carmazzi e Alfonso Rago.

Il programma delle gare di mercoledì sera. Recuperi 23ª giornata: Tierre Montebello-Galileo Follonica, Why Sport Valdagno-Edilfox Grosseto. Anticipo 26ª giornata: Engas Vercelli-Bidielle Correggio.

La classifica: Trissino 61; Lodi 54; Forte dei Marmi 52; Follonica 50; Bassano 45; Valdagno 38; Grosseto e Sarzana 36; Vercelli 34; Montebello 30; Sandrigo 26; Monza 19; Correggio 15; Matera 0.

 

Le statistiche del Circolo Pattinatori Edilfox

 

C.P. GROSSETO

PG

RETI

N.E

PUNIZ.

RIGORI

BLU

ASSIST

Giovanni Menichetti

23

-93

     

1

 

Paride Sassetti

4

-5

20

     

 

Alessandro Franchi

24

20

 

1/3

 

3

4

German Nacevich

24

8

 

-

-

1

8

Serse Cabella

23

3

1

0/1

-

2

1

Alex Mount

24

17

 

2/7

0/1

4

7

Lorenzo Biancucci

4

0

19

-

-

-

-

Stefano Paghi

24

16

 

3/5

3/6

11

10

Mario Rodriguez

21

9

3

-

2/7

4

5

Pablo Saavedra

24

21

 

0/7

-

3

10

Tommaso Bruni

0

-

1

 

 

 

 

 


(foto Mario Spalletta)