Grosseto Handball, successo esterno per i ragazzi della senior maschile. Sconfitta La Torre

Terzo posto che va stretto, si prospetta un finale di stagione incandescente.Grosseto: Se la serie A2F regala una grande vittoria, non sorprende la senior maschile in serie B che continua a mietere successi. Questa volta a spese di Firenze La Torre, sabato 2 aprile la Solari Grosseto Handball ha ottenuto un altro grande successo, dopo le convincenti prove casalinghe con Mugello H.U e Arete'.

Parte forte il Grosseto, a 4'30" si porta già sul 6 - 1. La Torre però non demorde e si fa sotto portandosi a meno 3 lunghezze di svantaggio. Comincia così una partita equilibrata dove questo gap resta immutato fino al minuto 24'20". I maremmani dal 12 a 9 piazzano un break di 5 reti a 1, concludendo il primo tempo avanti 17 - 10.

Nel secondo tempo comincia una partita diversa, senza esclusione di colpi, alla fine entrambe le due squadre avranno segnato 16 reti, una seconda frazione in perfetta parità. Grazie al vantaggio del primo tempo i maremmani si limitano praticamente ad amministrare vincendo il match 33 a 26.

Partita mai in discussione per i ragazzi guidati nell'occasione dal tecnico Daniele Radi sebbene nel secondo frangente la partita sia stata giocata sottotono in difesa. Sicuramente la squadra è con la testa all'ultima fase del Campionato nella quale dovrà raccogliere tutte le energie e la concentrazione necessarie, in quanto si preannuncia un finale incandescente.

Da qui in poi il cammino si fa veramente interessante e ci saranno scontri importanti nei quali si vedrà veramente di che pasta è fatto il Grosseto che, intanto, sornione, mantiene saldamente la terza posizione in classifica ma matematicamente può ambire alla prima posizione, e questo sarà solo il campo a decretarlo.

Finale: La Torre vs Grosseto 26 - 33 (1tp 10 – 17)

Allenatore: Daniele Radi

Tabellino: Del Giudice 10, Bacci A. 6, De Florio 4, Rocchi 3, Del Mastio 3, Kellner 2, Montesano 2, Sbardellati 1, Grechi 1, Comanac 1, Raia, Esposito, Rizzo, Nardini, Carnesecchi