Bsc Grosseto: debutti vittoriosi per gli under 12 di baseball e le under 13 di softball

Un doppio successo importante per i team biancorossi che s’impongono sia in trasferta che allo Scarpelli.Grosseto: Buona la prima per i ragazzi guidati di Lino Luciani, Davide Piccoli e Cristian Bordo che si sono imposti per 16 a 0 a Monteriggioni, contro l’Estra Siena nella prima gara di campionato.

“Siamo davvero felici per l’ottima partenza – commenta Lino Luciani. I tre lanciatori che si sono alternati sul monte sono riusciti a tenere a freno le mazze senesi, aiutati da una difesa attenta che non ha mostrato sbavature”.

Partono con un successo anche le little girls biancorosse di Paolo Verrecchia e Fiorenzo Cappuccio, battendo per 16 a 14 il Livorno, di fronte ad uno stadio Scarpelli quasi sold out. “Dopo un inizio di gara influenzato da un pizzico di emozione – spiega Verrecchia -, le nostre ‘mini’ guerriere si sono mostrate convincenti in pedana ed esplosive in attacco, ottenendo una vittoria di cui andare molto fieri”.

Una partenza di campionato dunque positiva per le due squadre più giovani del Bsc Grosseto 1952, che questa settimana lavoreranno per preparare al meglio le gare del prossimo week end. L’under 13 di softball giocherà sabato 9 aprile, alle ore 16.30, allo Scarpelli di Grosseto contro il Siena, mentre i ragazzi di Luciani, Piccoli e Bordo affronteranno l’Arezzo domenica 10 aprile, alle ore 10.30, sempre allo stadio Scarpelli.